Suono del moog di impressioni di settembre

MadDog 08-10-10 15.59
Sentite, voi non avete letto niente, perché la discussione è stata sapientemente cancellata.

Ma se aveste letto il suo 3d sui moduli per piani elettrici, come ha reagito alla mia risposta (che gli ho consigliato di NON COMPRARE un GEM RP-X) e alla risposta di Manuel_Carloni (che gli ha detto di non comprare un RP-X e di pensare a un Motif o a un Fantom-R), forse il dubbio sulla sua stabilità mentale vi sarebbe arrivato.
Poi in un altro 3d ha cominciato a insultare jpj!

A me non mi frega quanto è tecnico una persona, ma se passa metà delle risposte a deridere gli utenti e a inzaccherare 3d altrui, e l'altra metà a insultare e ad accusare di neonazismo (!!), neofascismo (!!) e antisemtismo (!!!) gli utenti che gli danno anche risposte serie, oppure buttano qualche battutina sul fatto che si è iscritto 4 volte dopo ogni ban...
Beh francamente non sa stare su un forum!

Sono cazzi suoi!

Voi non avete letto niente, non avete letto quando ha scritto "Vai a rotolarti nel fango con i tuoi altri neonazisti" a manuel_carloni, non avete letto quando ha dato del neonazista antisemita a me, a jpj, e a Nickyyellows!!


Uno così, sarà simpatico (a voi), ma non è un individuo serio.

Ok?

Smettiamola per favore!
Edited 8 Ott. 2010 13:59
lucabbrasi 08-10-10 16.06
.,..mah, è anche vero che qua (purtroppo non si riesce ad evincere il "tono" vocale..) non si può assolutamente scrivere goliardate, prese per il culo o sfottò tipici del modo di dire quotidiano e locale (son di Firenze, credetemi: la presa per il culo è faccenda ordinaria a tutte le ore...). Ammettete che taluni o molti son permalosetti assai....a me Gold mi aveva aprostrofato "aò, tua sorella" , mi ha dato di stronzo, etc etc, ma erano CHIARAMENTE prese in giro che figurati se me la prendo...
guardate un pò il casino socio-filosofico che ho scatenato io col thread su Tiziano Ferro, che ho intitolato, SCHERZOSAMENTE, con una celebre battuta del "Ciclone".....
MadDog 08-10-10 16.15
sì, ma luca, là si è intavolata una discussione seria!
Con master2010 aka goldbug, aka attilio55, aka ozy, venivano solo insulti per chi non la pensava come lui.
Insulti per chi gli faceva complimenti (penultimo ban, quando era goldbug), insulti per chi gli diceva che la mossa commerciale che stava facendo non era idonea (ultimo ban da master2010)!
Io gli ho detto che l'RP-X non faceva al caso suo (motivando), poi ho scherzato sul fatto che sembrava un utente conosciuto.

Lui ha risposto con un video idiota, poi il suo post successivo è stato: "e comunque arrivi tardi, sono passati 3 giorni, non sei necessario" (sì, peccato che il suo ultimo messaggio era: "Cazzo ho perso sul mercatino un RP-X")!
Poi è arrivato manuel_carloni che ha ribadito lo stesso concetto sull'rp-x (lui ne sa qualcosa avendo un rhodes vero!), aggiungendo che non è edificante continuare a iscriversi 3 o 4 volte dopo ogni ban, che è accettabile da un 15 enne, ma non di più!
La risposta è stata del tipo: "Non ti ho dato un thanks, così puoi tornare nella polis, dove non scrivo più, a rotolarti nel fango delle discussioni antisemite, coi tuoi amici neonazisti e neofascisti come maddog, nickyyellows, yumyum e altri..."

E non è un'espressione dialettale colorita dare del neonazista, antisemita o neofascista...

La cosa bella è che gli sono state spiegate diverse cose, del tipo:

1) che i ban sono spesso temporanei, almeno i primi 2, si peggiorano solo le cose continuando a reiscriversi
2) non si fa una figura particolarmente matura continuando a iscriversi in quel modo
3) non c'è nessun antisemita qui e il fatto che lui creda in un dio diverso da quello di alcuni non lo autorizza a insultare e tacciare tutti di essere alleati contro il suo popolo per non farlo registrare a sto forum (!!!)


Dalle mie parti questi comportamenti sono un buon motivo per farsi vedere in qualche reparto ospedaliero e lo dico seriamente... non sono un buon sintomo di salute!
Edited 8 Ott. 2010 14:20
Platipo 08-10-10 16.37
MadDog ha scritto:
Dalle mie parti questi comportamenti sono un buon motivo per farsi vedere in qualche reparto ospedaliero e lo dico seriamente... non sono un buon sintomo di salute!


guarda, cio che dici è innegabile, ma laddove la maggioranza dei musicisti si limita a suonare il suo strumento, tastieristi/sintesisti&co facile siano persone che gia per le loro scelte musicali dovrebbero farsi vedere da qualche parte. Poi onestamente avrà i suoi problemi, non sarà di supporto per l'emotività di molti, ma come "supporto musicale" mi pareva una signora risorsa, motivo più che sufficiente per tollerare qualche insulto gratuito, tanto se ha dell'astio sono problemi suoi, non ho mai visto nessuno morire perchè colpito da un insulto in un post. Si chiama supporti musicali mi pare, non supporti emotivi per adolescenti disadattati.
MadDog 08-10-10 16.44
Se non sai comportarti da adulto in un forum, non credo che sia il posto adatto per un confronto di idee.

"Forum", la piazza dove si discutono le idee, non dove ci si insulta gratuitamente.

Insulto gratuito un paio di palle! Se mi insulti per le mie idee e convinzioni, se dici "quello che fai non mi piace", amen posso anche accettarlo!
Se mi insulti per la persona che sono o peggio ancora per ciò che non sono o non faccio, sei uno fuori dal mondo e dalla società!

Puoi anche essere Keith Emerson in persona
Edited 8 Ott. 2010 14:49
HammonDan 08-10-10 16.45
Concordo con platipo.
Sicuramente la gentilezza e modi di fare decenti aiutano a migliorare rapporti umani e scambi di idee.
In ogni caso la sua competenza sui synth era molto alta.
Probabilmente è di età avanzata e ne ha viste appunto di tutti i colori,
inoltre continua ad aggiornarsi comprando molte macchine nuove.
E' uno dei primi che ha segnalato i numerosi problemi midi del voyager e tante altre risorse.
Alla fine io guardo anche all'atto pratico,
ha lasciato più supporto ed apporto musicale reale lui con i suoi insulti e prese in giro,
che tanti altri con inutile educazione.
Per me questo conta.
Il fatto è che a molti non va giù il suo narcisismo di "porsi" come maestro, perchè tutti vogliono sentirsi superiore e non abbassarsi a nessuno dentro ad un forum.
Se stessimo nella realtà, seduti tutti in un tavolo, probabilmente sarebbe molto diverso....
lucabbrasi 08-10-10 16.58
...no, dal vivo io sono molto più stronzo emo
cick 08-10-10 17.42
io una volta il solo in questione, l'ho fatto con questoemo...: mi è venuto benissimoemo
Edited 8 Ott. 2010 15:45
JPJ 08-10-10 19.23
Stavolta Attilio/goldbug o come lo volete chiamare se n'è andato (mi pare) perché se l'è presa di un mio intervento.

E' semplicemente successo che, dopo averlo visto fare il furbo per l'ennesima volta (cioè rientrare dopo essere stato bannato.. cosa che non sopporto) ed averlo io e altri utenti di nuovo sgamato per reiterati comportamenti esagerati, per i quali era stato appunto allontanato, gli ho fatto notare come stesse facendo una cosa al limite della denuncia, entrando in una proprietà privata senza permesso.

Lui si è sentito minacciato... da me, che non c'entro niente, ma ho solo fatto presente un punto interessante, visto che a lui piace fare il furbo. Ha poi messo un 3d dove diceva "... bla bla bla... bla bla... antisemiti di qui, intolleranti di la... non si può neanche scherzare, bla bla bla... chiedo ai moderatori di cancellarmi subito"

Richiesta accolta.
Pinus 08-10-10 20.16
@ cick
io una volta il solo in questione, l'ho fatto con questoemo...: mi è venuto benissimoemo
Edited 8 Ott. 2010 15:45
Dovrebbe essere bellissimo........emo

Per " The Final countdown " ecco il suono definitivo...........emo
Platipo 08-10-10 20.46
si, certo, sono d'accordo, non è buona politica reiscriversi a un forum nel quale sei gia stato bannato, per l'appunto come sottolinea giustamente JPJ è come sconfinare in una proprietà privata, non solo senza permesso, ma quando addirittura sei stato deliberatamente allontanato da questa. Dall'altra parte certo, l'uomo da quel che ho letto si è lasciato sfuggire insulti pesanti, ma d'altra parte... questo sembra il classico caso di onnipotenza da tastiera, da una parte e dall'altra, insulta dei niubbi (che gli insulti del caso spesso se li meritano) con una ferocia da internet warrior, se uno che è alle prime armi si pone sul forum con la supponenza di chi si pensa un grande maestro, dominatore indiscusso di tasti bianchi e neri, manopole e cavetti, ci sta che si pigli una ridimensionata, lui spesso ha un pochino esagerato. Certo, per non litigare aiuta circostanziare le proprie affermazioni e avere un atteggiamento umile, anche quando si danno consigli perchè ci si sente, magari a ragion veduta più preparati nel caso specifico.
Io suono il piano da 23 anni, synth e cazzabubbole varie da una decina, e penso sappiate tutti che sviluppare la capacità di suonare dei synth, usare sequencer&similia non sia cosa facile, richiede tempo, impegno, dedizione, spesso nessuno te lo insegna, ci sono pochi manuali, e la strada per imparare devi fartela tu, senza contare che è un mondo di una vastità tale che perdersi è un attimo e l'enciclopedismo è impraticabile. Io capisco che abbia avuto atteggiamenti al limite dell'insopportabile (quando l'hanno bannato come goldbug in un topic che avevo iniziato io proprio non l'ho capito, ha dato del pirla a uno che gli faceva dei complimenti... perchè? bah) ma di cose preziose su queste pagine ne ha scritte a bizzeffe, certo, le regole della moderazione sono quelle che sono e sono anche piuttosto ragionevoli, però cacciare uno di quella competenza, che è tra l'altro diarroico di interventi, per una community come questa, con lo scopo che dovrebbe avere mi pare un po tirarsi la zappa sui piedi.
Umilissimo parere mio.
lucabbrasi 08-10-10 23.19
...Diego, ammetti però che avevi pisciato un pò fori del vaso anche te, citando carabinieri e quant'altro, su....
johnandy 09-10-10 00.26
JPJ ha scritto:
Lui si è sentito minacciato... da me, che non c'entro niente, ma ho solo fatto presente un punto interessante,

No affatto, l'hai minacciato e come, volevi buttarlo fuori perchè ti stava sul cazzo e ora penso sarai pure soddisfatto...
Ozy serve perchè ne sà più di tutti, bisogna imparare a conoscerlo e allora le sue battute ( che sembrano fuori luogo) le accetti e ci convivi, ma te ne risolve di grattacapi...
johnandy 09-10-10 00.28
HammonDan ha scritto:
Se stessimo nella realtà, seduti tutti in un tavolo, probabilmente sarebbe molto diverso....

Concordo
JPJ 09-10-10 01.03
lucabbrasi ha scritto:
...Diego, ammetti però che avevi pisciato un pò fori del vaso anche te, citando carabinieri e quant'altro, su....


Io ho citato carabiieri? E dove? Il 3d è questo... dimmi dove.

Io gli ho solo fatto presente quello che è la regola... di solito non faccio sparate così alte, ma con uno che fa il furbo mi ci butto a pesce.
JPJ 09-10-10 01.15
johnandy ha scritto:
No affatto, l'hai minacciato e come, volevi buttarlo fuori perchè ti stava sul cazzo e ora penso sarai pure soddisfatto...


Minacciato di cosa? Ripeto per il loggione: io gli ho solo fatto presente quale è la regola.

La minaccia non esiste, anche perché io non sarei in grado di fare niente. Ho solo detto "occhio, che qualcuno (sottointeso i proprietari di questo sirto) potrebbe arrabbiarsi per quello che fai... e sei passibile di denuncia".
Stop. Io mi posso solo alterare con lui perché fa il coglione, non certo denunciarlo.

Se questa econdo te è una minaccia allora:"occhio, che se picchi lo stinco nello spigolo del muro ti fai male!"
Vedi? Ti ho minacciato di avere la sfortuna di picchiare lo stinco nello spigolo di casa tua... e di farti male.

...via bimbi.. non ha neanche senso... se non lo capisci, non so come spiegartelo...


johnandy ha scritto:
Ozy serve perchè ne sà più di tutti, bisogna imparare a conoscerlo e allora le sue battute ( che sembrano fuori luogo) le accetti e ci convivi, ma te ne risolve di grattacapi...


Ammazza che messia questo Ozy.
Potrà essere anche "utile", ma con un comportamento del genere, che ti fa girare gli zebedei ad ogni piè sospinto, io me ne sbatto della sua utilità.
E poi che ganzo... difendere una persona non perché è bello chiaccherarci o condividere un bellissimo spazio come questo forum, ma solo perché è utile.




JPJ 09-10-10 01.17
johnandy ha scritto:
HammonDan ha scritto:
Se stessimo nella realtà, seduti tutti in un tavolo, probabilmente sarebbe molto diverso....

Concordo



Anche io concordo. Ed è per questo che mi fa incazzare ancora di più leggere quello che scrive(va)... come il classico bullo da tastiera.
Platipo 09-10-10 01.32
JPJ ha scritto:
Ammazza che messia questo Ozy.
Potrà essere anche "utile", ma con un comportamento del genere, che ti fa girare gli zebedei ad ogni piè sospinto, io me ne sbatto della sua utilità.
E poi che ganzo... difendere una persona non perché è bello chiaccherarci o condividere un bellissimo spazio come questo forum, ma solo perché è utile.


onestamente a me i suoi interventi piacevano e normalmente li trovavo anche simpatici, non posso dire mi stia simpatico, perchè non lo conosco personalmente, ma farei notare che simpatia o antipatia sono cose personali, sulle quali non si costruisce un argomento sensato, certo a me può piacere condividerci questo spazio, ma indipendentemente da quello che posso pensare io, per questo spazio una persona del genere è utile, onestamente per quanto il fatto di reiscriversi così possa essere sbagliato, non vedo perchè dato che fino a quella tua provocazione non aveva rotto i coglioni a nessuno, a te sia venuta l'irrefrenabile voglia di fare lo stronzo. E sottolineo che questo non è un insulto gratuito, bensì motivato e ponderato, sfido chiunque a leggere quel topic e ad affermare che i post di qualcun altro puzzassero più dei tuoi. Non dico con questo che SEI uno stronzo, dico solo che in quel post ti sei comportato come tale, e a tenertela avresti fatto solo bene, e non posso che approvare il suggerimento di Ozy, Attilio, Goldbug o Master che dir si voglia circa l'uso che avresti dovuto fare di quel tono.
Saluti
manuel_carloni 09-10-10 02.02
Platipo ha scritto:
mi pareva una signora risorsa, motivo più che sufficiente per tollerare qualche insulto gratuito

Neanche per sogno.
Puoi essere gesù Cristo dei sintetizzatori, ma io gli insulti verso la mia persona non li tollero mai, ne tanto meno li scambio con qualche consiglio su come settare un filtro...!

Se per te invece tale cambio è accettabile, si vede che non hai una grossa considerazione di te stesso e dovresti rispettarti di più.

Perchè se mi dite che se uno che da buoni consigli, può permettersi qualche insulto, allora in 6 anni che sto qui, potrei permettermi di sfanculare mezzo forum e l'altro mezzo potrebbe permettersi di fare altrettanto con me..., immagini cosa diventerebbe qua dentro!?

Nello specifico, dare dei consigli per evitare un probabile acquisto sbagliato e poi per tutta risposta sentirsi dare del "componente della banda della Magliana" e del Nazista, non so a te, ma a me fa girare un po' le palle.

Lo dici per scherzo?
Scherza con tua sorella.

Specialmente questa cosa del Nazista o fascista o antisemita mi fa particolarmente girare i cosiddetti, perchè non è vero e credo che il fatto che io sia di tutt'altra ideologia lo si sia capito anche dagli interventi che faccio nella polis.

Vengo nel forum nei momenti di svago, per passare piacevolmente il tempo e non è tollerabile che si debba stare attenti a dare consigli o persino a fare i complimenti pena il rischio di farsi mandare affanculo o farsi dare del delinquente da un utente che qui nemmeno dovrebbe starci.

CIAO.





stesgarbi 09-10-10 02.03
@ MadDog
Sentite, voi non avete letto niente, perché la discussione è stata sapientemente cancellata.

Ma se aveste letto il suo 3d sui moduli per piani elettrici, come ha reagito alla mia risposta (che gli ho consigliato di NON COMPRARE un GEM RP-X) e alla risposta di Manuel_Carloni (che gli ha detto di non comprare un RP-X e di pensare a un Motif o a un Fantom-R), forse il dubbio sulla sua stabilità mentale vi sarebbe arrivato.
Poi in un altro 3d ha cominciato a insultare jpj!

A me non mi frega quanto è tecnico una persona, ma se passa metà delle risposte a deridere gli utenti e a inzaccherare 3d altrui, e l'altra metà a insultare e ad accusare di neonazismo (!!), neofascismo (!!) e antisemtismo (!!!) gli utenti che gli danno anche risposte serie, oppure buttano qualche battutina sul fatto che si è iscritto 4 volte dopo ogni ban...
Beh francamente non sa stare su un forum!

Sono cazzi suoi!

Voi non avete letto niente, non avete letto quando ha scritto "Vai a rotolarti nel fango con i tuoi altri neonazisti" a manuel_carloni, non avete letto quando ha dato del neonazista antisemita a me, a jpj, e a Nickyyellows!!


Uno così, sarà simpatico (a voi), ma non è un individuo serio.

Ok?

Smettiamola per favore!
Edited 8 Ott. 2010 13:59
Se fossimo su un qualsiasi forum inglese, americano o tedesco, un tipo come Ozy sarebbe già stato censurato ed isolato dagli stessi altri forumers, perchè in quei paesi civili il rispetto delle regole è fondamentale e conta più della bravura del personaggio.
Nei forum seri, chi viene bannato e si reiscrive incontra normalmente la disapprovazione degli altri forumers, indipendentemente dalla sua competenza.

Però, che ci vuoi fare? . . . siamo su un forum italiano: chi è "bravo" può permettersi di stare sopra le regole, può infischiarsene delle norme di civile condotta di un forum . . . se è pure un tipo incazzoso (e maleducato) risulta persino "simpatico".
Gli "incompetenti educati", invece . . . non contano un cazzo. Non godono di "consenso popolare" . . . e se protestano per il mancato rispetto delle regole, passano pure per provocatori.

Siamo su un forum italiano . . . .