Ricordo che l'OBX aveva un suono decisamente più grezzo e muscoloso dei successivi OBXa ed OB8. Mi sembrava un synth meno flessibile dei prodotti venuti dopo, ma unico nel suo genere. Di tutti quelli venduti, forse è l'unico che veramente un pò rimpiango, anche se le rognette costruttive facevano un pò tribolare.
Difficile giudicare dai suoni demo, bisognerebbe installare il software e provarlo, senza effetti e con una buona scheda audio.
Per i feticisti e gli amanti dei miti legati agli analogici, ricordo che a differenza di OBXa e OB8, gli unici CEM montati sulle schede audio dell'OBX erano i 3310. Gli oscillatori erano realizzati in vecchio stile con le resistenze che controllavano in temperatura gli integrati ed il filtro (per quanto posso capire io confrontando le schede ed il posizinamento dei componenti) ricalca quello del SEM. Per rinfrescare la memoria sono andato a rivedermi le schede "di riserva" che ho tenuto assieme a tutti gli altri pezzi di ricambio che non ho dato via perchè "non si sa mai". Ci fosse una sezione apposita, posterei delle foto più grandi di quelle che si trovano
QUI'