goldbug ha scritto:
Ho posseduto 2 OSCar e li ho venduti per come suonavano, non per come apparivano. Passato anche questo ennesimo "esamino" da mr Wikipedia99, che evidentemente presume sempre di parlare con gente che non ha vissuto e toccato e ascoltato la musica e i suoi strumenti,
ma che stai a di!!!! DOVE HAI LETTO CHE IO HO DETTO CHE TU O CHISSA CHI NON AVETE VISSUTO, TOCCATO etc??? e inoltre, se hai venduto OSCar sono fatti tuoi, i gusti sono gusti ma dove sta scritto che quello che piace a te non per forza deve essere il top e quello che non ti piace fa schifo??? OSCar secondo il mio punto di vista è un ottimo synth, molto originale, se poi non piace è un altro discorso.
goldbug ha scritto:
Comporre su un rhodes chroma (una delle macchine più' rognose ma più' "tattili" e visive che abbia avuto), con una bella luce e comporre con un alesis ion sotto un neon, non e' la stessa cosa.
ok ma stiamo parlando di un RHODES CHROMA, estetica a parte non lo puoi paragonare con un ION, la meccanica rhodes, il SUONO....è uno strumento che quando uscì costava come oasys adesso, o forse di piu....è come paragonare un ferrari testarossa degli anni 80 con una punto sporting del 2006.
ci credo che è tattile il chroma.....
PS seguendo il discorso estetico, un ARP 2600 (uno degli strumenti preferiti dal tuo idolo) oppure un Odyssey sono veramente osceni, sembra una valigia di quelle che usavano gli immigrati nel dopoguerra.
e vogliamo parlare del SYNTHI a valigia? il VCS3 a valigetta insomma.....sembra un incrocio tra battaglia navale e un gioco anni 70 come il SIMON, eppure è uno strumento bellissimo e affascinante.
goldbug ha scritto:
Esatto. La musica e' individuale, soggettiva.
ci mancherebbe, ma tu sei escluso dal poterlo affermare dato che ogni due per tre spari a zero su tutti, dimostrando un rispetto sotto zero per le idee altrui, con un tono altamente irritante e maleducato.
per te esisteranno solo zawinul, i weather report, l'arp 2600 etc....gia in un occasione hai definito "scoregge" la techno, la trance etc....quindi come puoi venire qui a dire che la musica è soggettiva dopo affermazioni simili?