@ SMARTKID
dovendo fare a volte delle serate dove suono anche basso, e suoni acustici come chitarre, bongos e percussioni varie.. senza dubbio l' idea motif è ideale.
Trovate piu' utile investire su un semplice rack (anche se ho sempre avuto un po' di difficolta con il midi), o con qualcosa in piu' portarsi live una mo6 leggera, da tenere a sè appunto, mentre il NS fa soltanto le parti pianistiche?
Tradotto: visto che su questo genere m3 non mi soddisfa.. ha senso fare tutto con un rack e la nord, o meglio 2 tastiere?
Thanx again...
per un paio di chitarre e qualche percussione spendere dei denari per un nuovo strumento mi sembra uno spreco.
Impara ad usare il campionatore, che l'hai pure già pagato.
Sul suono di basso poi si potrebbe aprire un libro: accompagnato da una tastiera sono più efficaci dei suoni stile bassi d'organo, bass synth ben programmati ( da un minimoog si ottengono dei fretless bass decisamente migliori di qualsiasi imitazione digitale di basso), un bel basso fm "lavorato".... e la lista sarebbe lunga.
Non si tratta di essere nemico verso qualche tastiera ( se avessi avuto il motif e volevi l'M3 ti avrei detto le stesse cose), pero' non possiamo sempre rivolgerci ad un nuovo strumento per ogni difficoltà.
Prova a superla con quello che hai. pero' mettici anche un po' di impegno. fa che sia una sfida....
Altrimenti appena troverai un'altra difficoltà ( perchè ti manca un mandolino suonato con la lingua ed il Kurzweil ce l'ha, allora vuoi ardentemente il Kurzweil....) ricomincerai questa storia?
Edited 23 Ago. 2010 23:44