Crosfader ha scritto:
Qui sopra, ho postato un'immagine di un mixer per me papabile...
Al punto 1 c'è l'aux, (che quindi non influisce sul master ma solo sul canale ausiliario) ad esempio all'ampli cuffia
Al punto 2 c'è il potenziometro del segnale che arriva in cuffia, che a sua volte legge i segnali di ogni canale governati dall'aux di ogni canale
Al punto 3 , collegherò il jack dell'ampli cuffia.
Tutto giusto oppure ho sparato caxxate ?
Mi pare tutto corretto.
Crosfader ha scritto:
Altra domanda.
Nel canale 1 e 2 vedo gli in stereo per ogni singolo canale (uno sopra l'altro) ma dal 3° canale in poi non c'è più la stereofonia? o meglio.... devo occupare 2 canali per ogni dispositivo IN stereo ?
Actung!!! I primi 3 canali non sono stereo. Quello che vedi è il line In jack mono e il canale insert che non è un input.
In questo mixer i primi 3 cannon/jack sono corrispondenti a 3 ingressi mono jack e cannon per microfoni o linea (quindi tastiere, chitarre.... in Mono) ma attenzione... il 3 lo puoi usare come semplice mono oppure insieme al jack 4 come stereo comandato dalla manopolina 3-4.
Infine hai 2 coppie di In jack per 2 canali stereo (5-6 e 7-8)
Crosfader ha scritto:
Il master out bilanciato è sul jack ( disposti in verticale ) o sul canon ( i due affiancati in orizzontale ?).
Il master bilanciato è quello sopra in orizzontale, uscite cannon (Main out balanced). Quelle in verticale sono la stessa cosa ma jack e sbilanciate.
Crosfader ha scritto:
In fondo vicino al main mix, cos'è il potenziometro con dicitura "CTL room submix ?"
Quello ti permette di assegnare alla manopolina relativa il controllo generale del canale ctl room (spia) o altro a seconda dei pulsanti che premi nel riquadro che vedi sopra.
Tieni conto di una cosa.
Questo mixer è a mio avviso perfetto come mixer per controllare i propri volumi e avere il controllo in cuffia ma avendo un solo Aux (da te stesso evidenziato) puoi collegare o l'amèpli per cuffie per fare il giochino di cui sopra o un multieffetto.
Tutte e 2 le cose non si può. Se vuoi fare ciò devi prendere un mixer che abbia 2 Aux (Aux1 e Aux2) e allora fai tutto ciò che vuoi.
qui come vedi le prime 2 file di manopoline in orizzontale hanno la dicitura Efx e Aux) Di fatto sono la stessa cosa ma duplicata proprio per destinare un segnale al multieffetto in modo che venga processato per poi tornare bello pieno di reverberoni e quant'altro ed un altro al monitor o, nel tuo caso, al pre per cuffia.