La sala prove che avete sempre desiderato..

anonimo 10-04-10 19.49
JPJ ha scritto:
Solo che adesso, e questa è la cosa interessante, sembra che il proprietario dello stabile voglia cambiare un po' di cose.
Verrà ristrutturato il ristrutturabile (tipo un bagno decente etc.) e noi creeremo un'associazione (di quella senza scopo di lucro), un circolo con tanto di tessera associativa. Così la casa diventerà ancora di più un punto di incontro per musicisti e, cosa molto gradita, le sale avranno un aspetto sano, igienico e, volendo, si potranno fare alcune modifiche tipo trasformare una delle stanze in sala ripresa, con tanto di muro divisorio e finestra.

Questo secondo me è uno dei pochi modi di poter mettere insieme, con altri musicisti, un discorso funzionale e di aiuto per tutti.

come sono i rapporti con il vicinato riguardo i volumi di tastiere, chitarre e batteria? Oppure è tutto ben insonorizzato?
JPJ 10-04-10 20.01
La casa ha solo un paio di altre case abitate a poca distanza. Le sale sono insonorizzate da chi ci suona... per esempio la nostra è talmente piena di scatole di uova che i medi se ne vanno spesso al diavolo. Altre sono state insonorizzate meno.
Non ci diamo fastidio fra di noi e i vicini non hanno mai detto (quasi) niente.

Il fatto è che è il padrone stesso dello stabile che è intenzionato a continuare con un discorso di gruppi e sale prova, quindi qualsiasi problema di relazioni con i vicini non sono nostre.

Il fatto è che l'idea di una associazione, con un posto stabile come un'intera casa (composta da due appartamenti interi) con 10 sale prova potenziali, può veramente portare ad una situazione molto interessante dal punto di vista dell'incontro fra musici e la collaborazione. Cosa questa che potrebbe avere sbocchi interessanti, tipo creare eventi anche esterni alle semplici sale prova o poter dar vita a sessioni di registrazione per chi ne ha bisogno.
anonimo 10-04-10 20.11
JPJ ha scritto:
Il fatto è che è il padrone stesso dello stabile che è intenzionato a continuare con un discorso di gruppi e sale prova, quindi qualsiasi problema di relazioni con i vicini non sono nostre.

che bello ti invidio. Mi trasferisco a Pisa
jacus78 11-04-10 06.31
beh....io e il mio bassista avevamo tapezzato un'intera stanza con i cartoni delle uova.....per attutireemo!!!io abito in centro!!!
e dopo 3 giorni di lavoro, montammo gli strumenti e. felici e soddisfatti del nostro lavoro, iniziammo a suonare "smoking on the water"!!! il secondo pezzo in scaletta era black night, ma non riuscimmo a finirlo, i carabinieri ci vennero a prelevare e ci portarono in caserma per disturbo alla quiete pubblica!!!in 5 minuti i vicini gli fecero 12 segnalazioni!!!
quei cartoni che sapevano di miracolosi non funzionarono un granchè!!!emoemoemo!!
altri tempi!!!!!
adesso i tempi sono cambiati e proviamo in campagna in una specie di casale del batterista......è molto bello...
nei 5 minuti di pausa sigaretta si sentono belati e muggiti nelle vicinanze!!!emoemoemo...per non parlare dei cani pastori maremmani che li guardano!!
però almeno non disturbiamo nessuno!!! altro che sala prove e tasse da pagare........non abbiamo neppure orari definiti....si inizia alle 21 e si finisce.......boh le 2, le 3!!!il problema è caricare e scaricare tutta la strumentazione ogni volta.......però al piacere non c'è prezzo!! basta che si suona e comunque vada sarà un successo!!!!
Edited 11 Apr. 2010 4:59
JPJ 11-04-10 14.29
jacus78 ha scritto:
iniziammo a suonare "smoking on the water"!!!... i carabinieri ci vennero a prelevare e ci portarono in caserma per disturbo alla quiete pubblica!!!


...e ci credo! Se suonavate "fumando" sull'acqua e non "fumo" sull'acqua... vi hanno prelevato per presunto spaccio di stupefacenti, il rumore era solo una scusa! emoemoemoemoemoemo

jacus78 11-04-10 17.06
smoke o smoking cosa vuoi che cambi???? sempre di fumo si parla!!!!emo
clouseau57 12-04-10 03.13
jacus78 ha scritto:
però almeno non disturbiamo nessuno!!!

Secondo te i belati e i muggiti ( per non parlare dei latrati ) cosa sono.....?
emo
jacus78 12-04-10 03.39
clouseau57 ha scritto:
jacus78 ha scritto:
però almeno non disturbiamo nessuno!!!

Secondo te i belati e i muggiti ( per non parlare dei latrati ) cosa sono.....?
emo


quando suoniamo non si sentono!!! e qundo ci fumiamo la sigaretta ci fanno compagniaemoemoemoemo!
clouseau57 12-04-10 03.45
emo
Crosfader 13-05-16 18.19
Anche a me è venuta la voglia di aprire una sala prove ma poi ho fatto lo stesso ragionamento di molti..

Se la fai di qualità, alla fine costa troppo e chi vuole qualità alta spesso la sala prove se la fa.

Se la fai economica attiri cani e porci ed è un gran casino riuscire a gestirla bene.

Con una " multi-sala prove" non so se riesci a tirarci fuori uno stipendio dignitoso...