@ Lorenzo_83
Ragazzi dopo settimane di duri pensieri a riguardo ho preso una decisione: cedo il mio RD700GX per prendere una tastiera più leggera. Lo cedo con molti rimpianti, mi mancherà da morire, ma non riesco proprio a trasportarlo. Domenica ho fatto una serata nella quale per arrivare al palco dovevo fare 200 metri di strada a piedi; sono stato con i dolori alle braccia per ben 3 giorni. Improponibile.
Visto che però i suoni di piano acustico del Nord Stage non mi piacciono molto, che le funzioni non corrispondono esattamente alle mie esigenze e che è fuori dalla mia portata, come prezzo intendo, non passerò ad una tastiera pesata, ma visto che ponderavo l'acquisto a fine estate, anticiperò i tempi e prenderò un Fantom G7.
Per la tastiera pesata aspetterò tempi migliori e caso in cui debba uscire un nuovo prodotto dai pesi inferiori, di una qualsiasi marca.
Diciamo che però me ne pentirò amaramente della vendita, in quanto con l'RD avevo raggiunto la pace dei sensi, perchè avevo un ottimo stage piano, una buona master e una completezza di suoni che mi permetteva di fare di tutto, nonchè la funzione KeyUtility che sfrutto spesso e volentieri. Ma la salute viene prima di tutto ragazzi, e per questo farò questo duro passo, ma ormai è arrivata l'ora. Lo venderò tra un paio-3 mesi per la quota da aggiungere al fantom G.
Ti sollevo un po dal peso, io ho 47 anni, quando faccio pianobar di solito in estate, da solo nella mia auto mi carico:
Roland RD700GX con custodia rigida in abs;
Ketron SD1 Plus con custodia rigida;
Flyght Cases a 5 unità della Proel quelli pesanti per farti rendere conto, pieno;
Mixer Mackie 1402 Vlz-pro con borsa rigida;
2 casse Mackie SRM450;
2 reggi casse + stand doppio per tastiere; asta per microfono e leggio;
un borsone grande con tutti i cavi;
una borsa rigida contenente vari accessori + 2 microfoni etc,
macchina per il fumo;
set luci a led;
tabellone pubblicitario che metto davanti al reggitastiera;
pedale volume+ pedale pianoforte+ pedaliera Ketron a 13 switch. Per ora non ricordo altro e ti dico tutto da solo solo per montare il tutto ci vuole 1 h e 1/2 e viceversa per smontare. Ciao spero di averti dato un po di sollievo, quindi il mio consiglio tieniti l'RD