sisi avete ragione su questo, è un passo indietro per certi versi, però dimenticate una cosa appunto, anzi piu di una:
-la keybed a 88 della m3 è ingombrante, piu pesante della m50 e sinceramente non mi piace nemmeno come estetica (fattore secondario....non è determinante, ma il peso e l'ingombro x me sono fondamentali)
-per avere la 88 tasti ho un amico che la venderebbe, però....chiede 1000 euro o poco piu...poi volendo potrei anche chiedergli un piccolo sconto, ma nemmeno tanto anche perchè essendo amici non mi va di approfittarmene, ma ponendo il caso di pagarla anche 950 euro, o 900....sono comunque un bel po di soldi.
M3 dandola dentro ho accordato con il negoziante che con meno di 500 euro posso portarla a casa, nuova non usata!
ora non ne faccio una questione di soldi ma io con 500 euro in meno ci faccio molte cose, ad esempio una fondamentale per me, comprarmi la ROLAND SH 101 che mi serve....
( la 101, non quella schifezza della 201)
Insomma, a me alla fine servirebbe una master pesata di ottima fattura (e ok), che pesi poco (e ok), che non costi una follia (e ok) e che all'occorrenza possa trasformarsi in stage piano e workstation! e voglio spendere il meno possibile perchè a me delle workstation nn mi interessa! e la M50 fa tutto questo....ha ottimi rhodes, wurli, clavinet....ha degli hammond, piani acustici e digitali....e copre TUTTI i suoni esattamente come m3....per le mie esigenze andrebbe insomma a pennello.
io vivo tra analogue, virtual analogue, microfoni, pre, compressori etc....i soldi li voglio spendere per queste cose, non per delle workstation che mi hanno salassato e alla fine ci ho solo perso soldi negli anni mannaggia....mentre se mi fossi comprato due urei 1176, un LA2A e un 960L avrei speso la stessa cifra ma ora li avrei ancora in studio e mi sarebbero durati tutta la vita (sono acquisti eterni) perchè non li vendi piu dato che sono il massimo.
il mio ragionamento è investire nel futuro in strumenti eterni se sono tanti soldi, e spenderci il meno possibile per i giocattoli....un minimoog è eterno e ci spendo anche 3000 euro se mi girano (e cmq gia ho il voyager) mentre un motif no....non è eterno, sn acquisti passeggeri, i plug ins con le librerie suonano meglio sugli acustici 100 volte e costano meno!
insomma con pochi euro me la cavo e per un po di anni in studio sono a posto, e anche live...se prendessi la keybed della M3 dovrei spendere almeno il doppio.
Edited 7 Mar. 2010 13:43