@ anumj
Per citare un noto giornalista sarebbe come dire "Non puoi fare la cronoca di una gara ippica, perchè non sei un cavallo".
Quindi supermario siccome non hai scritto, e fino a prova contraria non sei in grado di farlo, roba come Tubular Bells o Oxygene non puoi criticare la musica contemporanea.
E' il tipico ragionamento fascistocratico.
Hai detto bene, caro supermario, lascialo perdere.
E invece no, non caro anumj. E' inutile che la butti sugli epiteti, ficcateli allegramente, che poi magari scopri che ti piace.
Hai voluto, come tuo solito, far confusione.
Io ho detto tutt'altra cosa, ma sei ciorbo o non sai leggere, o sai leggere e fai il coyote.
Io ho semplicemente detto:
1) lui prima dice che la musica d'oggi non fa storia.
2) gli dico che lui, volendo può anche scriverla sta musica che faccia storia. Trova dove ho scritto invece che se non sa scrivere non può giudicare (che è un grosso errore, un'affermazione fatta in un'altra discussione, dove si era preso pure per il cxxo un altro forumer con questo discorso, vero anumj? lo sai bene vero?)
3) Lui risponde che io non so cosa lui scrive e cosa fa, perchè non lo conosco: affermazione tanto vera, quanto inutile rispetto a quello che ho affermato io.
4) Io ho semplicemente INVITATO a farlo, a scrivere, siamo tutti liberi di farlo. Soprattutto, se hai tanta capacità di giudicare TUTTA la musica (così come hai fatto tu), penso che tu abbia anche i mezzi cognitivi per crearla. Oppure dimmi, hai/avete la PRESUNZIONE di giudicare col vostro, con SOLO il vostro orecchio?
Dico: dov'è questa musica che SMJ ha scritto e che dice che io non conosco, VORREI conoscerla, visto che farà la storia.
E ne sarei veramente felice che proprio lui sia l'autore di ciò.
E' che come lui ha ben detto, io non la conosco.
E lui stesso dice che la musica d'oggi non farà storia.
Presunzione a parte (ma piccola quella di smj, e soprattutto in buonafede, a differenza della tua solita marcia presunzione), mi chiedo: ma allora, la sua musica d'oggi, quella che ha scritto e che non conosco, la fa o non la fa la storia?
Se è musica di oggi, scritta in questi ultimi 10 anni, rientra o non rientra nel suo discorso che "Oggi non solo non si sta facendo piu musica, ma non si sta facendo più la STORIA!!!" ? ? ?
La fa o non la fa sta storia SMJ?
Mi chiedo come fate ad avere tanta consapevolezza di ciò, come fate ad avere tanta cognizione di TUTTA la musica anche solo dell'ultimo decennio, come fate ad avere questa presunzione.
Mista alla presunzione di poter dare un giudizio assoluto.
Fino ad un certo punto, il post d'apertura ci stava anche dentro.
Ma poi vuoi che non salta fuori l'animo intriso di insoddisfazione?
Ma la sua insoddisfazione per la musica d'oggi, deve essere così malaugurante per tutti?
Se hai un tappo nell'orecchio, fatto di pregiudizi non troverai mai nulla di buono.
Il rimpianto del passato è tipico dei matusa. Nel 1991 i vecchi maestri di conservatorio si incazzavano perchè qualche nuovo maestro si era permesso di fare un programma di musiche da film di Williams ! ! ! con arrangiamenti originali.
Aprivano le finestre gridando "basta ! ! ! questa non è musica è ora di finirla".
L'animo del matusa passa come un testimone, quando l'animo più aperto e ragionevole cessa di voler assaporare le novità, trovando nella pantofola un più comodo e seppur misero, ma sicuro, rifugio.
Ti stai immatusendo anumj, schiodati, che arrugginisci.