@ tastotosto
Mah...
sai Alfrè. i paragoni che io ho disponibili, sono abbastanza aleatori.
Tra i miei arnesi sicuramente i piani del Tr sono superiori.
Sulla Korg Tr61, ancora devo imparare molto, ha due mixer magari, smanettandoci sopra si riesce a far qualcosa, per tirar fuori qualcosa di decente!
Mentre sono d'accordo sulla valutazione riguardanti agli Strings.
Mentre trovo che Korg in generale, avendo anche il P6, sia una macchina adatta a creare.
Infatti ora mi trovo male con il gruppo, con il quale uso suoni standard....praticamente non abbiamo niente di nostro e nemmeno prospettive future.
Edited 23 Feb. 2010 18:14
ti avevo detto prima, infatti, che sulla TR già i timbri di piano sono superiori...niente di fantasmagorico, per carità, ma in certi contesti escono molto bene...io ho usato il timbro "dark piano" in una demo fatta in studio dove ho fatto pure un piccolo assolo in una ballad acustica...in live quel timbro non usciva manco a pregarlo in ginocchio, in studio, in una situazione più "pulita", ha fatto la sua figura...
Per quanto riguarda gli string, confermo anch'io...sono quanto di più finto possa trovarsi, anche sulla TR, ma proprio per questo hanno un notevole impatto in live già come preset, senza bisogno di lavorarci molto.
Io usavo spesso con ottimi risultati una combi che mi pare si chiamasse "dynamic octave" o qualcosa di simile...a questo avevo soltanto aggiunto in layer un timbro di synth brass tipo "jump" con un adeguato dosaggio del volume e rendeva che era una meraviglia...è il timbro che più rimpiango della TR, non sono ancora riuscito ad eguagliarlo sulla PC3!