miglio77 ha scritto:
no, così significa che stai lavorando male.
Secondo me.
Come concetto proprio di lavoro.
eh nn credo proprio....forse sei tu che nn essendo uno che passa le giornate a mixare e registrare nn conosce le esigenze di chi lo fa veramente...secondo te come mai tutti vanno su pro tools hd? tanto per spendersi 15 mila euro cosi x sport?
miglio77 ha scritto:
Si lavora di più con processing off-line, modificabili in ogni momento, meno velocemente ma modificabili e usando solo i plug ins strettamente necessari a veloci cambiamenti.
non si fa cosi....non lo fa nessuno al mondo....quando faccio il tuning delle voci, e quantizzo tutta la registrazione nota per nota lo uso e poi esporto tutto in audio a lavoro ultimato, cosi quando faccio cori, armonizzazioni etc....
ma nel mix si deve lavorare x forza in realtime.
miglio77 ha scritto:
Per tenere aperti 80-100 plug ins, insomma, ci vuole un bel sistema, andare su due PC sincronizzati? ci hai mai pensato?
e poi bisogna sempre vedere la pesantezza di ognuno, se sono amp simulator te li scorderesti così tanti, con 10 amp simulator sei al collo mi sa, ma anche con un mac.
con logic si possono fare grandi cose, peccato che come ambiente di mix nn mi fa impazzire, preferisco cubase e pro tools che sn ahimè i piu pesanti....cmq o andrò definitivamente su hd oppure su una o due schede uad2...cè poco da fare mi sa.
anche perchè devi avere margine...i sistemi pro tools a differenza di qualche idiota demente che ne parla male al mondo, se raggiungi il massimo della potenza non si impiantano....perchè i dsp allocano i calcoli diversamente.
i sistemi come cubase fino che la cpu sta intorno ai 30/40 vanno....appena superano il 50 è finita, comincia a gracchiare, a scricchiloare....secondo me pure il motore perde sincronia nelle fasi e nella precisione e molta gente ne parla.
insomma....ci vorrebbe un cubase 5 con 3 schede uad 2 e destinare la potenza nativa unicamente al routing....apri 50 sonnox e vedi come reagisce il computer.
Un mac pro invece con logic e i SUOI plug ins regge benissimo....apri apri apri e non si imballa....il problema è che senza cubase o pro tools per me è impossibile lavorare.