Ecco la mia nuova creatura: nord hammond

vansys 21-02-10 03.50
MrAndyJ ha scritto:
...ma da come potrai vedere dalla foto (ripresa dall'alto)


Cazzo ma voli!!!!!!!emoemoemo

No dai.... come avrai notato ognuno di noi dice la sua in base alle proprie esperienze. Te, come immaginavo, sei piuttosto alto e sicuramente avrai fatto i tuoi conti!!!

Bravo!!!!!emoemoemo Mi piace!!!
AleKey 21-02-10 15.55
Bellissimo!!!!!!!emoemoemo

Ma anche io avrei abbassato la mensola sopra, magari facendola un poco meno profonda per non avere problemi a maneggiare i controlli del Nord Electro!!!

Comunque è una figata!!!!!
vansys 24-02-10 13.49
E quindi?...

Non ho più letto tue considerazioni su suonabilità e in generale su quanto ti stai divertendo con la nuova creatura!!!!!!!

emoemoemo
MrAndyJ 25-02-10 11.00
Ciao Vansys...proprio ieri sera ho registrato in studio col nuovo giocattolino (o sarcofago!)....e l'impatto ovviamente era come mi aspettavo: STUPENDO!!! Ammetto però che la postura col tempo stanca, ma è anche vero che ho suonato 4 ore di fila, tra suoni di pianoforti acustici ed elettrici, ed hammond.
La suonabilità che ho ora, e parlo di glissati o pestaggio tasti, sono perfetti (senza oscillazione della tastiera col supporto, ecc.).
La cosa che poteva darmi più dubbi era la mensola....ma ieri sera ho provato subito a metterci un Synth di un amico....ed era fantasticooo!! Mi sono alzato in piedi per suonarla...ma il brano lo richiedeva....mezzo Blues/Rock!!! Oltretutto nella mensola c'era anche il mio multitraccia della ZOOM (R16)...mentre registravamo avevo tutto sotto controllo.
Dovrò studiarci tutti i giorni per abituarmi alla postura ma soprattutto a suonare come se fosse un hammond vero.
RISULTATO: STRA-FELICISSIMOOO!!!!

PS: nelle ultime foto non si vede, ma 2 giorni fa ho inserito sul fronte del mobile sulla parte nera l'adesivo che mi sono fatto fare (solo i caratteri rifilati) del logo NORD che mi sono fatto: NORD HAMMOND.....è solo un piccolo particolare...ma rende il tutto il più realistico possibile!!!
mimmosviso 26-02-10 17.36
@ MrAndyJ
Ciao MIMMOSVISO, l'idea di tutto il blocco del mobile è nata anche in prospettiva di poter piazzare sopra alla mensola di 25cm un'altra tastiera (magari un bel synth!!!) in modo da non dovermi portare dietro troppi supporti....e comunque l'idea di aver qualcosa il più simile, esteticamente parlando, ad un hammond vero.
Le misure del mobile sono: 1180mm (L) x 600mm (P) x 300mm (H). E' venuto un pò altino la mensola dal Nord Electro 3 73, questo per esigenze di controllo della tastiera in considerazione della mia mano (Ginormica!).
Il falegname che me lo ha realizzato in 3 settimane (ci lavorava solo 1 ora al giorno) è un amico, mi ha chiesto 300€....ma il suo costo sarebbe stato il doppio (ha utilizzato tutto legno massello, PINO, da 2,5cm per i laterali e da 1,8cm per tutto il resto).
Per il lower è la Doepfer D3M presa da Newgroove per 420€...la meccanica è molto simile alla tastiera del Nord Electro, anzi il tasto sembra più robusto.

Poi manca ancora un adesivo che devo far realizzare con il logo della Nord realizzato da me

Il Nord Electro è soltanto appoggiato al mobile in modo che possa essere utilizzata in contesti dove richiedono uno spazio minore (comunque la tastiera è ben salda con adesivi antiscivolo inseriti nel mobile ed un fermo dietro la tastiera per non farla avanzare).
Edited 19 Feb. 2010 16:50
OK. grazie ! emoemo ciao MIMMOSVISO
lorenzo1594 26-02-10 21.59
Una vera figata, complimenti! Mio nonno è un falegname, adesso lo costringerò a farmi la stessa cosaemo
ancora complimenti