Robert72 ha scritto:
No adesso sai che di Sinth non ci capisci un cazzo come il 99% dei finti esperti che stanno sui forum. Nessun musicista di livello o turnisti VERI sparano cazzate su cose di cui non conoscono nulla.
Robert72 ha scritto:
E allora? Sei uno degli speculatori che vive sui forum a fare proposte da 100 euro per un Sinth. Andate a lavorare invece di fare gli esperti da 4 soldi su cose che non sapete nemmeno come siano state costruite e che suono producano.
Stammi a sentire, fenomeno da baraccone di 'staminchia, in poco più di 10 anni ho messo le mani su synth analogici di cui alcuni probabilmente tu hai potuto vederli solo in fotografia. E non ce le ho messe sopra solo per programmarli e suonarli ma anche dentro, per restaurarli. Ore ed ore spese per cercare e riparare problemi, fare manutenzione preventiva, studiare manuali di servizio, schemi elettrici e diagrammi, eseguire ricalibrazioni.
Vuoi un elenco? Eccotelo:
1) Roland Jupiter 8
2) Roland Jupiter 6
3) Oberheim OB-8
4) Roland JX-8P
5) Roland Juno 106
Per non parlare dei digitali e degli ibridi come Roland D-50 e V-Synth, Yamaha DX-7 MK1 ed MK2, DX-100, SY-77, Korg DW-8000/M1/Wavestation, eccetera. Pure un organo combo ho restaurato e suonato, un CEI Prestige.
Non ci credi che io abbia messo le mani su queste macchine? Nella firma sotto ogni mio post c'è il link al mio canale Youtube, dove le suono. Buona visione. E, per la cronaca, un lavoro ce l'ho.
Tra noi due, se qui c'è qualcuno che non capisce un cazzo di synth quello sei tu, che definisce il Korg 707 analogico quando invece è un digitalissimo FM, che usa lo stesso chip Yamaha usato anche nei DX-100 e DX-27. Quindi, come si dice dalle mie parti, fai cito (= stai zitto), che fai solo figuracce.
Mi scuso col resto del forum per il turpiloquio e per l'arroganza che non sono solito usare (anche perché odio gli arroganti), ma quando ci vuole ci vuole.