berlex65 ha scritto:
Si ma qui stiamo parlando dei nuovi yamaha CP che minkia centra il V-Piano!!
Questo forum dopo un progressivo imbruttimento sta degenerando in maniera paurosa!
Paolo
ciao Paolo,
non vedo tutta questa degenerazione
direi che il V-Piano (come il KORG VS) c'entra eccome, dato che si era partiti a confrontare le macchine "competitor" del CP1.
poi in effetti abbiamo un pelo divagato
a maggior ragione aggiungo ulteriori elementi di confronto....
dopo aver visto anche qualche commento in rete (anche da "addetti ai lavori" all'estero), c'è solo da restare in paziente attesa....
al momento mi tengo ben strette le varie SRX Roland con la master Fatar/Studiologic: per pianoforti acustici ed elettrici sto più che a posto (di sicuro, per mio gusto personale, non rimpiango il Korg SV).
da qui ai prossimi mesi (anche con il NAMM) ci saranno altre novità, da quel che ho capito, sul fronte degli Stage Piano.
per ora, su tutti (Yamaha, Korg e Roland), il primato di miglior rapporto qualità/prezzo direi che va al CP5 Yamaha, perchè a prezzo inferiore rispetto all'"ammiraglia" CP1 e all'"extraterrestre" V-Piano offre comunque ottima generazione sonora e tastiera superlativa (così dicono, parlando della tastiera in legno).
poi ho anche realizzato, sempre girando in rete, che Yamaha CP1 e Roland V-Piano alla fine, a parità di prezzo, non sono realmente competitor in senso stretto.
Yamaha CP1 ha una certa varietà di suoni di ottima qualità, acustici ed elettrici.
Roland V-Piano privilegia il suono acustico (anche se sono previste implementazioni, ma bisogna vedere quanto costeranno).
vediamo che cosa ci sarà di nuovo al Namm...
mi sa che il CP5 potrebbe essere il mio prossimo acquisto, a meno di cose clamorose....
ciao
M