per me in questo forum gira droga.....a mia insaputa.
@ Ozy: nn ti rispondo come vorrei sennò rischio il ban a vita, ma ti dico solo di riflettere mr "dread, io sono la legge": allora spiegami perchè yamaha o roland con tutto il loro know how e i capitali di cui dispongono,non tirano piu fuori prodotti innovativi ma solo puttanate riprese e riciclate, dove sn finiti strumenti che faranno storia come furono jd 800, d50, jupiter, juno, tr 808 etc...?
Allora, abbiamo dovuto aspettare che un'azienda di 20 dipendeti, una certa CLAVIA inventasse il virtual analogue, 20 cristiani alti e biondi (anzi all'epoca meno era piu piccola ancora) E TUTTORA roland nn è riuscita a fare un synth che eguagliasse la serie nord come suono, dopo 15 anni.....e roland 20 persone li usa per pulire il cesso probabilmente (e non basteranno nemmeno).
Non solo....nord stage....vogliamo parlarne? roland si definisce la piu tecnologica realtà nel campo dei piani digitali....sarà anche vero nn discuto, però un piano stage che pesa 18 kg con tutto quello che ha il nord stage e con suoni rinnovabili GRATIS (non le srx....) non è mai riuscita a farlo e non credo la cosa gli abbia giovato dato il successo della serie nord stage.
Non ditemi quel cesso di VR176 che andava forse bene come clone hammond ma nn certo per suonarci il pianoforte data la meccanica.
Questa è la dimostrazione che servono i capitali e non ho mai detto il contrario, ma anche le idee, la volontà di rischiare e mettersi in gioco con scelte a volte rischiose....con tanti soldi e poche idee farai sempre e solo prodotti mediocri.
@JM guarda, polemica o no mi sembra che anche tu non abbia proprio capito niente di quello che ho scritto....però ti dico una cosa riguardo a guido ziokiller....
un prodotto squisitamente software....ma almeno lo sai cosa cè dentro i vari VK, Hammond XK, Voce etc???? UN SOFTWARE E DEI DSP!!!! fare un cazzo di hardware come controller non richiede molto, potresti farlo pure te
la cosa veramente difficile è sviluppare un motore che simuli lo strumento piu realisticamente possibile stando dentro nelle specifiche e nei costi....e cmq hanno fatto anche l'hardware, si chiama HAMICHORD, e dicono sia un altro pianeta rispetto a korg cx, roland vk etc....e chi cazzo lo ha fatto? la NASA? NOOOOOO.....lo hanno fatto in italia e sicuramente con una frazione di soldi di quanto sono costati vk 88 o CX, ma con l'idea giusta!
è la stessa cosa di quando gem e farfisa eccellevano nel campo pianobaristico con soluzioni all'avanguardia come VGA out per i testi o lettura di essi sul display,trattamento di voce direttamente dalla macchina e molte altre funzioni.... NEL 1993!!!!!! roland, technics e korg non ci arrivavano,ci sono arrivate 10-15 anni dopo....la technics con miliardi di soldi della panasonic faceva display enormi come il KN2000 e senza però nemmeno poterci visualizzare il testo, cose totalmente inutili, il capitale qui non c'entra niente....
Su Kurzweil poi non mi esprimo, tanto no ne vale la pena, è ovvio che i possessori non ammetteranno mai la realtà, ma è normale.
Edited 13 Gen. 2010 12:39