@ vansys
Partendo dal presupposto che io la funzione di master la sfrutto relativamente poichè programmo tutto da MS la trovo molto ben fatta.
I controlli immediati, che a me interessavano, sono molti, partendo dai 9 faders fino a 8 knobs e 8 pulsanti.
Dal display puoi accedere ad una serie di patches personalizzabili, mi pare una trentina.
Il passaggio da una all'altra non l'ho ancora testato poichè in realtà io ho creato le patches su MS e tramite i pulsanti cambio quelle e li la cosa è veloce.
Per quanto riguarda la solidità è una vera opera d'arte. Materiali ottimi e pochissima plastica, quasi niente. Tutto alluminio o comunque materiale robustissimo al tatto quasi gommoso.
Unica pecca, già segnalata, sono i knobs decisamente mollini. Potevano tranquillamente montare dei pomelli più belli visto che non costa poco (399 euro da Merula).
Nel complesso comunque è la classica master che non cambi perchè è ottima in studio ma se vai in live hai la sensazione di una tastiera solida, contrariamente alla maggior parte delle master ottime in studio ma obiettivamente leggerine per un palco.
Comunque qui sotto potete vedere come mi sono organizzato.
si hai perfettamente ragione, se controlli tutto bene dall'host, e a quanto pare MS è una bomba (non ho mai avuto un mac sotto le mani se non per leggere la posta, e mi trovavo già ada vere problemi tra la chiocciola, il control-mela etc...
), dalla master basta associare bene i controlli e si è a posto!grazie!
Ah, comunque, il cambio tra una patch e l'altra (o una scena, insomma tutte le impostazioni dei vst che hai per una canzone) come lo puoi fare? C'è qualche comando tipo joystick o levetta, o freccette-cursore? Perchè a questo punto è l'unica funzione che basterebbe per non toccare il pc durante la serata!
Edited 14 Feb. 2010 14:30