@ Antony
Il Juno Stage ha una meccanica sublime, al pari della nuova FS Yamaha ( e mi sembra che sia la medesima...),un ottimo sample di Grand Piano, tutta la Wave Rom del FantomX, 2 espansioni per schede SRX, una gestione esemplare, effetti professionali, lettore Wave, Mp3, Midi, Vocoder, USB to Device e To host, 10 Kg di peso, ecc, ecc....
Non ha l'aftertouch al pari del Korg M50. Non ha 80 note di polifonia come l'M50. Non è "chiuso" come lo è l'M50. Non ha la meccanica dell'M50 ( per fortuna) e suona esattamente come il FantomX ( mi sembra che non si possa dire lo stesso dell'M50 nei confronti dell'M3).
Per il prezzo proposto ( anche meno delle 1050 euro pagate dall'amico Matteo) non mi sembra che ci sia da fare gli schizzinosi.
In fondo si è vista tutta la coerenza in questo forum: per anni si è buttata merda sul FantomX ed ora tutti vogliono il FantomX (sapeste quante richieste abbia ricevuto in privato....).
La stessa identica cosa è capitata con il Roland RD700SX. Il letame che è stato su di lui riversato non ha precedenti. Il tempo ha fatto giustizia.
Sarà la stessa cosa per il Fantom G?
Sì....giusto il tempo di "postare" le soggettive lamentele dei propri Triton, Motif.......non prima di essersene sbarazzati dal proprio setup.....
Nel frattempo mi diletto a leggere entusiastiche recensioni sul Motif Mo6 o sul Motif ES series nonostante le evidentissime carenze sonore che vanno alimentate con iniezioni di nuovi e costosi samples considerate le lamentele per il penoso timbro di Piano che non piace a nessuno evidentemente....o gli inesistenti Brass acustici e sintetici, per non parlare di Synth Lead, Synth Brass, Pad.....e una sonorità per nulla piena e avvolgente. Sì, è bello leggere tante entusiastici pareri e scoprire, poi, come si utilizzano i vari mercatini per sbarazzarsi del tanto godurioso strumento per cercare di acquistare un merdoso synth Roland....
E va beh........
Così va il mondo
Edited 14 Nov. 2008 10:40
Non ho provato il juno stage, vedrò se al prossimo viaggio a milano riuscirò nell'impresa...
Dici "tutta la Wave Rom del FantomX"
mah... io ho avuto il Fantom X8. Ecco, direi cheee... non lo vedo proprio come un plus questo.
Qualcuno l'anno scorso mi disse "e ma roland è forte sui suoi timbri tipici" ma come?
io prendo una 88 tasti, una WS che costava una paccata e poi di serie suoni come archi e organi non si possono sentire????? ed è così NON SI POSSONO SENTIRE!!!!!
E ma ci sono le SRX....
si!!! ma c'è anche un bel vaffa pronto pronto però! quanto mi costa una SRX?
Vergogna!!!
"per anni si è buttata merda sul FantomX ed ora tutti vogliono il FantomX"
Scusa se esco dal coro! ma io manco morto lo riprendo quel cadavere.
"La stessa identica cosa è capitata con il Roland RD700SX. Il letame che è stato su di lui riversato non ha precedenti."
Me lo sono perso, meglio.
Io personalmente non ho mai parlato male del RD700sx, mi è sempre piaciuto, anche come tastiera (l'unica cosa che sul fantom x8 riuscivo a salvare, insieme ai TIPICI suoni roland) e infatti a settembre me ne sono preso uno e mi trovo benissimo, soprattutto per la semplicità di utilizzo.
"carenze sonore che vanno alimentate con iniezioni di nuovi e costosi samples"
a me pare che siano le SRX ad essere costose... a me per ora i samples non è che sono costati tanto
"gli inesistenti Brass acustici e sintetici, per non parlare di Synth Lead, Synth Brass, Pad..."
Ti sei lasciato un po prendere la mano dai...
"per cercare di acquistare un merdoso synth Roland.... "
evidentemente ghe pias la spussa.
chi? in quanti? mmm.....