borrenzo ha scritto:
secondo me stiamo dando troppo interesse alla ketron, che sia sd7,sd9, midjpro, sd40, stiamo facendo il loro gioco .......
Perfettamente daccordo! così gli dimostriamo che siamo interessati ai loro prodotti (tanto lo sanno benissimo visto che ci seguono su questo forum)
Ho un "richiamo" da fare a CIQUITONE (spero non me ne voglia!): ti rendi conto che tu "attacchi" tutti quelli che, in un modo o nell'altro, parlano bene delle ketron? se non sei soddisfatto dei loro prodotti nessuno ti vieta di cambiare, invece di stare qui a lamentarti di tutto!
Io, come Renatus e qualche altro siamo i primi a criticare KETRON sulle cose che non vanno, però, quando c'è da fare un plauso siamo anche i primi a farlo.
Una realtà come quella della KETRON è difficile da trovare in italia....e come al solito noi italiani sminuiamo sempre il nostro lavoro (non solo nel campo di strumenti musicali) preferendo i prodotto importati dalla cina.
Con questo non voglio dire che io regalo i soldi a KETRON solo perchè è italiana, solo per dire "io compro strumenti italiani" che poi però non posso usare....tra l'altro, come già detto, tutti i prodotti ketron ad oggi sono perfettamente utilizzabili, naturalmente DA MIGLIORARE, ma comunque utilizzabili.
Il discorso che facevi qualche giorno fa riguardo il costo di un arranger perchè non lo si fa con un cellulare o un tablet o un pc? quanto costa un iphone 6/6s o un samsung S7 al produttore? 150/200 euro? 300? è come mai lo vendono al doppio/triplo del costo? cosa hanno di diverso da KETRON? Considera che, nonostante il costo ed il blasone, anche i loro prodotti hanno problemi!!! Forse l'unica differenza è che loro provvedono in tempi più o meno brevi alla risoluzione (ed in alcuni casi non ci riescono nemmeno). in aggiunta: loro per una stupidaggine in più inserita nel software/hardware tirano fuori "l'iphone più potente di sempre"....praticamente uguale (anche esteticamente) al precedente! Di cosa vogliamo parlare?
Cmq, ribadisco e concludo, i demeritii di KETRON su alcune cose sono tanti ed io sono il primo a criticarli....però dobbiamo riconoscere anche che, su alcune cose, non ci sono paragoni con altri strumenti. Se riuscissero a migliorare tutto quello che "c'è intorno" allo strumento, non ce ne sarebbe per nessuno! Peccato che siamo in italia e la mentalità è sempre la stessa: tanto guadagno con poco investimento....su tutto!
in ultimo: mi sembra poco "delicato" dire a una persona che non conosci (mi riferisco a Renatus) "Fammi il piacere...."! Può darsi che quella persona ne sappia più di te! io, al posto suo, mi sarei offeso e ti avrei risposto......infatti con molta "delicatezza" ti ha detto che ha una TYROS a disposizione.
Poi può darsi che tu e renatus siate amici di vecchia data e quindi non considerare quanto detto sopra!
Edited 7 Mag. 2016 10:55