@ orange1978
l'ho provatooooo il cp73, la versione 88 é arrivata gia venduta....
mamma mia che cessooooo....dinamica fatta malissimo, quasi ingestibile e ho provato tuttr e quattro le curve, suono assolutamente mediocre, niente che con un modx8 ben regolato non si possa fare, a fianco c'era un dexibel bianco quello simile al nord stage, sembrava un vero piano a confronto (e gia a me non piace....), questo cp fa veramente ridere, e cé davvero da domandarsi "ma percheeeeeeee"....
il cp1 seppur con i suoi limiti é ben altra storia, altra classe, altro charme....ha peró alcune cose interrssanti, per esempio il fatto che é molto compatto e leggero (la 88 peserá di piu ma la compattezza é buona, molto trasportabile), ha un bel design pulito e accativante, il pannello é molto logico e intuitivo, le connessioni stile nord di metallo....ma per il resto brrrrrr...sul fronte interazione suono/tocco proprio non ci siamo.
ho scaricato anche il manuale, fatto per altro da schifo, sembra il manuale delle pianoline reface, e ho avuto la conferma all ultima pagina, la sintesi impiegata é la awm2, la SCM presente nei cp1/5/4 é scomparsa definitivamente....e si sente eccome sopratutto sulla dinamica.
oramai yamaha ha perso qualsiasi contatto con la realtá, i soliti cfx, imperial, s700, upright u5 ...per altro gia presenti nei pianoforti domestici e in parte nel montage/modx, una sola tecnologia per tutti i modelli, mentre invece ci sta come roland che sul rd2000 hai il vpiano e supernatural ad hoc mentre su fa solo supernatural normale e pcm ....cioe uno compra uno stage si aspetta una cosa mirata al pianoforte acustico ed elettrico come era un tempo con cp1 e motif....adesso sono tutti uguali praticamente, manco uno straccio di fm a 4 operatori per gli elettrici che alla fine va, sono il meno dei mali!
l' unico suono come sempre bello é il cp80....gli ho messo chorus e riverbero, e suonava bene, ma quando faccio lo stesso a casa con cp1 e metto il chorus 816 e quel bel riverbero emulato da quell unitá vintage yamaha beeeeeh....ma é tutta un altra musica, uno suono piu largo e tridimensionale, sembra un vero yamaha cp70 registrato nel 1985, e se gli regolo alcune cosd sembra pure un rd1000.
pensavo di prenderlo ma a questo punto piuttosto mi prenderei il cp4 usato, ma questi stanno davvero fuori, si va indietro come gamberi invece di progredire, anche se vorrei farmi un giro sulla versione 88, che ha una tastiera completamente differente, ma la pasta sonora temo quella sia.
Non so perché ma il
Tuo commento proprio non mi ha sorpreso... in tutti i forum dicono che suona benissimo...sei l’unico che ho sentito parlare di cesso... mah