@ anumj
Ora che mio figlio me lo ha lasciato, iniziamo a vedere i dettagli:
1) Aspetto e Costruzione
Il PX5s non è bianco.
E' un colore bellissimo bianco 'perlato' e ha un bellissimo riflesso sotto la luce. Le scritte nero su bianco le vedo anche senza i miei minchia di occhiali da vicino.
Questo dettaglio mi lascia pensare che la plastica è di alta qualità. Provando a fare pressione sui fianchi e sul pannello non si sentono scricchiolii o stranezze. Lo strumento è fermo, a dispetto della sua bellissima plasticosità.
Esteticamente colpisce molto la striscia in plastica che dal blu sfuma verso il nero, ricorda il colore del mare e ben si intona con il feltro blu della tastiera.
Slider e wheels sono di plastica, ma sono precisi. Le wheels in particolare sembrano particolarmente precise. I 4 knobs anch'essi in plastica, sono appena un po' mobili (credo come la maggior parte dei knobs che conosco), ma molto precisi.
I pulsanti "pulsano" alla grande, non fanno casino.
Tirato fuori dall'imballo l'ho portato sotto un braccio come una baguette da una parte alla altra della casa. La leggerezza di questo "coso" fa impressione.
La tastiera è qualcosa di straordinario. Confortevole, silenziosissima (!!!), le texture sui tasti sono piacevoli al tatto e danno tanta precisione anche nei passaggi più veloci.
Il display è luminosissimo.
Ho la v.1.10 mi sa che devo fare l'update.
... segue
Hehe...
Sapevo che ti sarebbe piaciuta.
Io l'ho riprovata in negozio l'altro ieri.
Gran macchina, davvero una balzo da giganti per Casio.
Nel podio delle caratteristiche che preferisco ci metto il Peso, la Meccanica e gli HEX LAYER, sempre tenendo presente che con 800€ te la porti a casa...