@ Amministratore
le limitazioni sono in registrazione-editing, in riproduzione puoi mandare smf a 16 tracce da quanto s'intuisce dalle specifiche.
Per il clock al batterista se MODX trasmette il midi clock puoi prendere una batteria elettronica da pochi euro, basta che riceva il midi clock, programmargli un pattern con campanaccio in 4 e mandarlo al batterista. Teoricamente
La cosa pessima (a tratti terrificante) riguarda la schermata che coinvolge questo Block notes Real Time Recording.
Una volta entrato in questo menu, sei “costretto” a suonare in questa pagina, senza poter tornare alla “Home”, gestendo magari controlli in tempo reale, aggiunte di patch, cambi, controllo volumi.
Mi spiego: puoi fare tutto: ma devi ricordare a memoria il setup appena preparato ed usare i controlli standotene rinchiuso nella paginetta claustrofobica. E se ovviamente cambi “Performance” non puoi aggiungere nulla in Overdub perché la song appena registrata segue la Performance con la quale si è inciso.
Quindi cambiando Performance, ovviamente, i dati Midi della Song registrata, suoneranno con le parti della nuova Performance.
Registrando direttamente in Audio (SOLO con chiavetta USB) peggiora pure la situazione, se possibile: sempre schermatina striminzita e blindata, dalla quale possiamo solo comandare il volume di Registrazione. Punto.
Vi starete chiedendo: perché si è costretti a rimanere in queste pagine “blindate” appena descritte?
Semplice. Perché tornando alla Home, o facendo qualsiasi altra operazione, si annullano in automatico tutti i processi di registrazione.