giulio12 ha scritto:
è uno strumento multitimbrico con molte parti utilizzabili per split e layer sovrapponibili a piacere
Ogni volta che si butta giù sta storia dei layer io resto sempre stupito, perchè mi faccio sempre la stessa domanda ma non ricevo risposta: Ma quanto cavolo sono grandi i layer che fate? Quanti cavolo di strumenti mettete in layer? in quali gruppi suonate? Che musica fate?
Ho un motif, la polifonia è di 128 note... ma è potente, e un set di archi basta a coprire tutto... vuoi metterci un piano? ok. Ma cos'altro volete metterci in un layer? 3-4 pad in layer? E funzionalmente si impasta o suona tutto dannatamente nitido? Io mi chiedo sempre se quello che dite rispecchia un'esigenza reale che avete trovato in qualcuno (e per favore, ditemi chi è che voglio ascoltare questi layer di suoni giganteschi, e non citatemi yanni, che ha 6 tastiere uguali collegate in midi al fine di "fare il suono grosso"
) o semplicemente dire "più layer" è un mantra frutto dell'ascolto continuato delle demo di Bert Smorenburg.
Lo split: Ma cosa ve ne fate di 10 strumenti sparpagliati su 88 tasti? Ma non è meglio con un tastino di terra cambiare program, e ripremerlo per tornare indietro? o una master da 2 chili sopra per semplificarvi il compito?
E soprattutto, ma quanti cavolo di suoni suonate CONTEMPORANEAMENTE? io son rimasto alla vecchia figura dell'uomo, quella con 2 mani...ma voi quante ne avete?
E soprattutto, come cavolo fate ad avere 5-6 punti di split diversi? non impazzite senza lucette? (considerato che nord è l'unica ad averle,oltre che alle nuove komplete).?
giulio12 ha scritto:
possibilità di editing più o meno approfondita dei campioni
Un campione buttato in un motore synth funzionalmente dovrebbe bastare. Non butto un muggito di mucca nel synth volendone tirare fuori un rhodes. Se ci butto un campione l'ho già lavorato, e devo solo smussarlo nella macchina nel caso....
giulio12 ha scritto:
possibilità di gestire un sequencer più o meno avanzato
Il sequencer del Montage è davvero una bomba
giulio12 ha scritto:
magari la possibilità di importare qualche libreria per delle categorie particolar
Cos'è che non ti gusta della sterminata libreria nord? Sul nord user forum è presente anche una libreria di suoni campionati (e librerie) costruite dall'utenza....
Mi chiedo quali sono queste "categorie particolari" :) Se mi parli di suoni etnici/drums et similia, ma voi davvero, considerati ormai i prezzi di un portatile, componete ancora sulle workstation interi brani?
giulio12 ha scritto:
oltre alla presenza di una buona quantità di controlli fisici assegnabili
I controller della Stage sono già tutti assegnati, e fanno tutto quello che serve :D il morph e la wheel permettono combinazioni funzionali e di facile "assegnazione" :) (roba di 2 click)
giulio12 ha scritto:
alla possibilità di creare una lista di pezzi per il repertorio
C'è.
Insomma, realmente, cosa manca a questa Stage 3?
E chiarisco anch'io, per me lo stage 3 non è una Workstation, ma ormai ci si avvicina cosi tanto (in termini funzionali) da non riuscire a vedere, per me strimpellatore, un cosi reale distacco tra una Montage e una Stage 3....