@ danidongio
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e suono a livello amatoriale per diletto ed in casa, senza una formazione professionale. Ciò premesso, non ho titolo per commentare l'utilizzo professionale dello strumento ed ho letto con interesse i vari commenti ed ho notato che si è dato poco risalto ad due aspetti che a mio avviso caratterizzano questo strumento appena lo si provi (ovviamente opinione personale):
1. un suono di pianoforte acustico molto bello e al mio orecchio superiore a quello di altri strumenti provati insieme (rd2000 più artificiale, Yamaha yc88 onesto ma poco emozionante). Ho trovato un suono di qualità paragonabile solo nel mp11se (campione ex).
2. sebbene come scritto la tastiera sia derivata da RH3, quindi meno pianistica rispetto a quella del mp11se, la connessione tasto/suono risulta estremamente gradevole e fa venire voglia di suonare, ed anzi mi è sembrato di suonare meglio. Di certo superiore ad altri modelli della nord (inclusi nord piano e nord stage che non danno la stessa qualità percepita di suono proprio per questo motivo) ed al kawai stesso seppur non di molto.
In conclusione a me è piaciuto molto e vorrei farmi un regalo anche se mi trattiene dall'acquisto il prezzo in effetti molto alto rispetto ad altri strumenti es. NS3 dotati di molte più funzioni (che però non saprei neanche come utilizzare).
Volevo però sapere se qualcun altro provando lo strumento avesse notato questa qualità e la particolare cura "dell'esperienza utente".
Sarà pure bellissimo, ma se prendi un MP11 SE, che è bellissimo anche lui, con la differenza ci metti sopra un modx od un arranger e ti diverti molto di più che avere il solo nord Grand. Imho