maxpiano69 ha scritto:
Te possino... sono andato ad ascoltare le demo di Vreed e Vtines... non devo prenderli, non mi servono... aiutoooO!!
taglia74 ha scritto:
penso di aver trovato il mio EP definitivo
guarda, alla fine mi sono fatto tentare e l'ho preso, questo benedetto Canterbury...
è bellissimo, davvero. Non mi sono pentito di aver preso anche Vtines, quest'ultimo ti permette un po' più di personalizzazione (puoi aggiustare - volendo nota per nota! - la posizione del pickup, come in tutti i p.el. virtuali), hanno ognuno un carattere proprio. Mi piace, nel Canterbury, quel vibrare di tines che senti a bassi valori di velocity (ho avuto un Rhodes, e fa esattamente così), è molto
soulful. Unico neo (ma se ne accorge chi ha suonato Rhodes per anni), la gestione del release. Risponde alla velocity release (cosa non da tutti i vst) - me ne sono accorto perchè sto pilotandolo da RD88 - ma gli manca quella vibrazione che hai sui Rhodes veri, quando rilasci il tasto lentamente e lo smorzatore ferma la corda che sta vibrando creando un rumore, più che un suono, con anche una lieve scordatura.
Aumentando il volume del release non cambia la situazione, anzi si pasticciano un po' i suoni nei tasti intorno al do centrale. E' un appunto certosino, che non inficia l'ottimo giudizio su questo vst.
Direi che per un po' basta software