benjomy ha scritto:
il trovo i coda superiori in tutto...cosa vuol dire "impastare"??
Che quando butti giù un accordo, mi sembra che nei verticali puoi sentire singolarmente tutte le note, mentre nei coda sento un impasto sicuramente bello, ma non "chiarissimo". Non saprei come spiegarlo.
benjomy ha scritto:
sopratutto in duo c'è bisogno di un bel suono corposo
Concordo. Difatto non dico che quello dei coda nord non lo sia, ma inaspettatamente mi sto trovando meglio con i verticali, e anche la mia lei cantante dice che preferisce la sonorità del verticale. De gustibus davvero :)
benjomy ha scritto:
in band suon bene persino il px 5 dai
Non esageriamo... Il px5 non suona MAI bene
Al massimo esce in maniera "sufficiente" se coperto da altri strumenti
benjomy ha scritto:
avete mai visto una cantate jazz accompagnata da un piano verticale?..forse si.. ma nel 99% dei casi c'è un bel coda...
Se parliamo dello strumento reale, non ho alcun dubbio su quanto dici, Coda tutta la vita.
Però sui campionamenti devo notare che mi hanno sempre soddisfatto di più i campionamenti dei pianoforti verticali piuttosto che dei coda.
Suonando i vst dei verticali ho sempre la sensazione di star davvero dietro ad un piano verticale, e non posso dire la stessa cosa dei campionamenti dei pianoforti a coda :)