maxipf ha scritto:
è quantomeno inquietante che Roland, la quale nel passato ha sempre interrotto in modo prematuro lo sviluppo delle workstation, esca con un prodotto, o piattaforma, sì rivoluzionario, ( forse), ma decisamente "incompleto", e quindi non al livello dei diretti competitors, promettendo clamorosi sviluppi in un futuro non ben specificato.
Viceversa, non ricordo tanto tempo di attesa dal primo annuncio: eccessiva prudenza oggi?
Impreparati no, perché a quanto mi risulta lo strumento è pronto da tempo.
Incompleto rispetto ai competitors direi proprio di no, perché Montage propone anch'essa due engine sonori, e anche qui per l'organo vai sui campioni, o sbaglio?
Riguardo alla strategia di marketing, che fai: "bruci" tutto subito dando in pasto l'intero arsenale sonoro all'utenza, oppure diluisci i contenuti nel tempo, nel tentativo di istruire all'uso e al contempo fidelizzare?
Fanno già fatica a spiegare all'utenza che si scosta dal concetto di "workstation pura"... in ogni caso, niente che non sia stato già visto come marketing, vedi le integrazioni nel Roland Cloud...
maxipf ha scritto:
quanto devo aspettare per suonare un organo decente?
Nello specifico, credo poco...
Se proprio vogliamo buttarla in polemica, semmai c'è da chiedersi: ma queste nuove espansioni saranno gratis o a pagamento?
Al momento, non si sa...
Un saluto a tutti
R.Gerbi