@ d_phatt
Suona divinamente, ha una profondità di sintesi AWM infinita, FM avanzata, virtual analog. Mex ha parlato benissimo della meccanica, in più è una potente scheda audio, un controller, ha tutti i controlli che servono, un editor USB/alter ego VST...
Ma detto ciò, si giocano malissimo tutto questo ben di dio, mettendolo in case che sembra una cassa da morto, non capisco perché non possano realizzare questi strumenti esattamente come sono nelle caratteristiche, ma con un form factor della scocca (attenzione, mi riferisco solo al case metallico esterno) della forma e delle dimensioni di un Nord Stage o di un CP88, magari leggermente più profondo se necessario per ospitare i controlli, e di una categoria di peso simile. Così sarebbe una bomba sia in studio che live, perché dover scegliere? Le Nord infatti vengono utilizzate sia sui palchi che negli studi, non capisco perché le giapponesi si incaponiscano nel creare questi cosi enormi, secondo me non sono neanche belli né eleganti a vedersi...è molto più bella e funzionale una tastiera dall'aspetto snello e compatto.
Mi chiedo se abbiano mai provato ad andare a suonare con un catafalco del genere da spostare. Di che si stupiscono poi se si vedono al 90% tastiere rosse sui palchi di tutti i livelli?
Concordo.. Anche io, che sto valutando l'acquisto di una 88 tasti per sostituire l'S90es, e Montage M8x è improponibile come dimensioni e peso. Ho visto anche Yamaha YC, e purtroppo è un sistema chiuso! L'unica alternativa, attualmente, sembra essere MODX8+!