@ wildcat80
Vado in controtendenza. Per me è un accrocchio bestiale.
Polifonico a 4 voci, bene ma non benissimo.
Struttura voce del Minimoog, non benissimo, le capacità di modulazione sono limitate per essere un polifonico che sappia essere espressivo.
Parafonico, male malissimo, era un escamotage fatto per risparmiare, oggi non ha ragione di esistere.
Chorus Roland: se è, come appare praticamente certo, il June 06 di TC Electronics, non è la miglior emulazione del Chorus Juno. Con 3 oscillatori non serve però un effetto che ingrossi, serverebbe qualcosa a dare aria e spazio (un banale emulatore tape echo, un delay, un riverbero multimodo).
Sapete chi lo comprerà? I soliti rumoristi techno per farci dei suoni di basso, usando le 4 voci in unison (immagino che sarà possibile).
Oppure chi vuol fare delle emulazioni raffazzonate del Solina (4 voci sono poche, però è parafonico come l'originale, 3 saw o PWM lievemente scordate e chorus).
In tutta onestà è l'unico della famiglia che non mi sembra un prodotto interessante.
Domani ritiro un bel Model D...
Fra qualche mese magari cambierò il DeepMind con un Ub Xa o con un Up(iter) 8... O con il DeppMind rev2 con 2 veri DCO... ma questo lo lascio dove sta.
Non è un PolyMoog.
Beh, grand mother e matriarch sono bifonici/parafonici e mi pare che non si sia lamentato nessuno (e costano 900 e 2200 euro)
A mio parere la verita' e' che ci hanno abituato troppo bene, una roba cosi' a mettiamo 600 euro se fosse uscita prima dell'abbuffata behringer degli ultimi 2 anni sarebbe finita in prima pagina sul new york times... e comunque di scalpore ne sta facendo eccome a leggeri i vari blog/forum...