@ Tokio94
maxpiano69 ha scritto:
Portabilitá? Si, ma a che pro e a che costo (nel senso pratico ovvero di cosa viene sacrificato rispetto a strumenti fullsize e quindi come la furibilitá ed espressivitá ne risentono)?
se parti dal presupposto che sono strumenti per pianisti è normale che: sei deluso, non li capisci, non ti piacciono. Il target è completamente diverso e visto che Korg domina questa fetta di mercato da una decade, Yamaha ha pensato bene ad un drawbar organ minikey perchè non c'era e per quanto i vari pianisti/organisti non ne sentivano l'esigenza o comunque utilità, resta il fatto che non c'era e sicuramente quella utenza che per anni ha suonato coi vari MicroKorg, MicroStation, MicroBrute (giusto per citare alcuni successi commerciali) sicuramente li troverà estremamente interessanti, utili, divertenti etc...
Io sono tra questi, fosse uscita una nuova WS sarei rimasto deluso perchè non saprei che farmene, già 4 ottave sono troppe... Secondo me è inutile criticare un mercato, solo perchè personalmente lo troviamo poco interessante.
Io non sto criticando il mercato in assoluto, sono il primo a dire che le opinioni sono individuali e soggettive, creo che Yamaha sappia quello che fa (guardando al mercato mondiale in tutte le sue sfaccettature)
Peró se mi si dice che questi 4 oggetti sono innovativi a livello di suono, mi spiace ma a me non sembra, che ci posso fare?
PS: non posseggo una WS e non mi avrebbe cambiato la vita se Yamaha ne avesse creata una nuova invece dei 4 Reface
Ah.... birra?!!
Edited 19 Lug. 2015 8:37