DRUPIZ ha scritto:
Io so quello che può piacermi, quello che può fare al caso mio e, cosa importante, non mi piace parlare dopo una prova in negozio, due video su YouTube o impressioni rilasciate su Facebook.
Spesso noleggio le macchine per provarle con cognizione di causa.
Pensa tu che pignoleria.
che stronzata, quindi secondo la tua malsana idea nessuno potrebbe parlare e scrivere una sua impressione su uno strumento dopo averlo provato in negozio, se un povero cristo la prova due giorni in cuffia in negozio deve comunque tacere, comprarla, e poi forse (se lo decidi tu) potrà parlare! oppure dire che è fighissima perche anche questo lo hai deciso tu....quindi per un ipotetico user che vive in una città in cui il negozio vicino non fa noleggi sul nuovo per esempio (non tutti lo fanno e alcuni manco sull'usato poi) l'unica sua speranza per poter essere preso in considerazione sarebbe sborsare 4000 euro ahahah....ma ce da rotolare a leggere simili follie.
la recensione di afr che per esempio, cosa avrebbe scritto di cosi dignitoso rispetto a quello che ho scritto io, senza nulla togliere al buon aldo? ha detto che ha tanti synth "di impatto" e che gli acustici sembrano rappresentati dai soliti quattro campioni....e quindi?
io sono tre giorni almeno che parlo di oscillatori, ring modulators che funzionano in maniera strana, ho parlato del chorus analogico (simulato) della juno molto bello, ho parlato del vcf analogico che ha un comportamento di risonanza non gradevole, ho parlato del fatto che senza tastierino numerico e impossibilità di assegnare i pads a questo scopo si va a rallentare moltissimo in termini di programmazione, ho anche parlato delle forme d'onda a bordo, del fatto che nella parte VA sono sparite alcune classiche roland a bordo del vsynth ma che le ho ritrovate nel banco pcm waves C, e di moltre altre cose in dettaglio, ad esempio di come è strutturato lo strumento e della scomodità a dover sempre salvare due oggetti per avere anche un singolo suono etc etc....
...l'ho praticamente rivoltata come un calzino in neanche due ore! senza limitarmi a passare il tempo ad ascoltare i preset nello strumento per giudicarla.
eppure non te ne frega un cazzo, continui a parlare con il tono saccente (tu non io,...) del tipo "eh nn mi va di parlarne, non mi va qui etc..." , perche non hai nulla da dire probabilmente, probabilmente perche non sei in grado di dire nulla, per te cosa conta, solo il suono? il suono conta sicuro ma in uno strumento ci sono molte variabili in gioco, non basta suonare bene e avere un bel circuito di uscita per essere un buon prodotto se poi per programmarlo si perde un casino di tempo.
cosa vorresti che scrivessi, un analisi approfondita l'ho fatta eccome e i motivi della mia perplessità li ho scritti ben chiari, ma non ti stanno bene lo stesso.