@ Filippo68
Ciao Giupa sei anche tu di Salerno! ascolta la cosa principale per me di una tastiera arranger al di là delle funzioni sono i suoni e style. I suoni a differenza della t5 sono più corposi e reali e gli styles anche se pochi ( la sd7 legge tutti gli style Ketron........... ) con il modeling hai la possibilità di crearne tanti........ ha delle batteria audio e grooves che fanno impallidire la T5.......... Ciao a presto buona serata.
Edited 28 Lug. 2015 23:30
Sono moooooooooolto d'accordo con te mio caro concittadino.
Non ti nascondo che apprezzo molto l'aspetto professionale delle tyros, strumenti coi quali puoi farci davvero molto per tavola sonora, funzioni, possibilità di editing e per l'affidabilità dello strumento.
Come però più volte ho accennato c'è quel troppo perfettino dentro che paradossalmente quasi stona. Come se stesse li a ricordarti che è tutto finto.
A questo aggiungici quel tantino di piatto nei suoni percussivi, che io, fin dalla versione 3 speravo sarebbe stato migliorato con una aggiunta di kit midi più caldi e convincenti.
Invece si è preferito puntare sui loop audio e lasciare il resto com'era.
A me come soluzione non è piaciuta. Ad altri evidentemente si.
Viceversa in casa ketron bassi, batterie e groove sono sempre stati il punto forte degli stili (come secondo me dovrebbe sempre essere. E pur tra "qualche" disavventura, e nonostante queste, le tastiere della ketron riescono sempre ad affascinarti. E se vai oltre qualche bug-ino quasi di rito ti ritrovi con strumenti in grado di accompagnarti là dove ad altri sembra difficile accedere.
Diciamo quindi che ti ho posto una domanda aspettandomi per grandi linee quella che poi è stata la tua risposta.
E trovo, considerata anche la tua esperienza tra diverse marche, molto importante questo tuo punto di vista.
Grazie.