anumj ha scritto:
andre, serio, ma tu la compreresti davvero?
penso di si, é che al momento non facendo live non saprei che utilitá possa avere per me, ma se dovessi fare parecchi concerti, penso che la terrei seriamente in considerazione, magari affiancata a kronos che ho gia....sarebbe un ottimo abbinamento.
anumj ha scritto:
alla fine è un pentolone di suoni, un canvassone dentro a una tastiera, carina e piena di lucette, ma ne trovi a bizzeffe di migliori.
la sintesi é quella del 5080, completo....quindi stessi parametri del jd990 che conosco bene (a parte il sync vabbé....), quindi ring mod, booster etc....in piu cé il supernatural synth engine che ho gia sperimentato su jupiter80 e devo dire che suona molto bene invece, non mi sembra un "canvassone".....tipo la roland rs8, quella si che era un sound canvas con una keybed 88 tasti scarsissima.
quello che veramente mi manca sarebbero le srx, se le avesse avute penso l'avrei gia ordinata.
anumj ha scritto:
il motore va dell'integra non è tutto sto gran chè... è fiacco, non penetra, non eccelle in niente.
vabbé...che ci sia di meglio probabile....peró non lo sottovaluterei molto.
anumj ha scritto:
a che serve? professionalmente parlando dico...
serve agli "operai della musica" come dici tu, quando lodavi casio o motif....a quelli pagati poco, che suonano nei locali magari a 50 euro a serata, quelli che davvero suonano per campare, magari in due o tre progetti.
infatti é questo che mi stupisce del tuo scetticismo, giustificato se il prezzo fosse tipo 2200 euro, allora avresti ragione quasi su tutto.
ma dato l'incredibile prezzo al quale verrá venduta, potrebbe essere l'acquisto ideale proprio per quei musicisti che non hanno molti soldi, non vengono pagati molto, e sono soli....nel senso che DA SOLI devono montare, smontare, caricare....sopratutto la FA08 (la FA06 quasi non la considero perché con le 61 non si fa quasi nulla)
ora immagina una borsa con una 88 che pesa come una 61, con meccanica a doppio scappamento che quindi permette una suonabilitá sicuramente di buon livello paragonabile a un vero stage piano professionale, con in piu tutta la parte pcm collaudata del 5080 e il vari supernatural tra cui il virtual analogue, ma anche eccellenti pianoforti acustici ed elettrici.
a me come idea non sembra male.....krome fa la stessa cosa piu o meno ma é piu limitata come sintesi (e di molto) e ha una meccanica imparagonabile alla A88, dura e rigida, la kross non ne parliamo.....la yamaha moxf8, togliamo la flash, cosa rimane? un synth plasticoso che suona sottile come un plug in da quattro soldi.....e la meccanica anche qui, fa veramente schifo, mentre in questa roland sembra avremo una keybed di qualitá a un prezzo ragionevole.
detto questo, cosa rimane? casio px5s? ....ok.....ora abbiamo un'altra alternativa, che potrebbe spingere casio a sviluppare ulteriormente il progetto px per fare concorrenza a roland.
Edited 21 Gen. 2014 20:56