wildcat80 ha scritto:
Primo ostacolo: il sentiero passa lungo una proprietà, un circolo sopra casa mia dove c'è una bella area BBQ (e dove in passato ho fatto più di un asado), dentro la recinzione c'è un pastore dei Pirenei grosso come un elefante. Non ho nessuna paura dei cani, soprattutto se sono chiusi in un recinto, corro lungo la recinzione quando mi rendo conto che il mostro peloso è uscito dal recinto e mi punta. Non ho paura ma non è una situazione bella.
Sterzata secca e parto come un missile col cane che dimostra di non essere un genio, rientra nel recinto e mi insegue con scarso successo, anzi, è bello scoppiato, probabilmente è vecchio (ricordavo che teneva un pastore tedesco vecchiotto e buonissimo, questo mi era nuovo).
E' capitato qualcosa di simile anche a me anni fa. Il pastore tedesco normalmente legato quella sera (era l'imbrunire) esce dal cortile e mi insegue. Penso "se scappo è peggio, mi fermo e lo affronto, ci faremo male in due". Come mi fermo il cane si gira e alla stessa velocità con cui mi inseguiva ritorna nel cortile. La cosa più probabile è che si sia reso conto che era fuori dal suo territorio e quindi in difetto. Vabbè, mi sono asciugato la sudata, non quella causata dalla corsa, e sono ripartito.