fighterrx ha scritto:
Primo bisogna saper suonare come Bert o Baartmans (quello degli arranger), e solo questo fatto taglia il 99.9% degli aspiranti.
azz, se quelli suonano allora stiamo freschi, non so che concetto avete sul "suonare". (quello là nero con la barbetta bianca mette giu tre accordi e gia lo vedo in crisi, la mente che gli frulla tipo "cpu overload" di cubase)
fighterrx ha scritto:
Secondo bisogna parlare inglese fluente, ed anche questo taglia la gran parte dei non madrelingua.
okie dokie pokie, catch' da wave! that's correct....
fighterrx ha scritto:
Terzo bisogna essere spigliati e di bella presenza.
aaahahahahaha no scusa eh fammi capire un attimo:
link 1
link 2
link 3
link 4
questi sarebbero di "bella presenza"? il primo sembra un avvinazzato, il secondo sembra zio tobia in versione new orleans (il bello che dice noi in yamaha abbiamo una grande tradizione a fare i synth, ma noi chiiii??? loro semmai, gli ingegneri giapponesi...), il terzo boh, sembra uscito da un film tipo "james bond avventura a berlino est", il quarto sembra un personaggio della nintendo, tipo quelle cose come si chiamano, avatars, miiverse? lo avranno messo giusto perche è l'ingegnere che lo ha progettato.
.....se gli esempi sono questi lo faccio domani mattina il curriculum e pure il video!
e poi per esempio manuele montesanti che conosco personalmente, non parla un inglese fluentissimo madrelingua, eppure gira l'europa a dimostrare montage, se uno è bravo è bravo, la bella presenza e l'inglese non c'entrano molto (chiaro se non parli una parola di inglese forse si, ma non serve assolutamente essere madrelingua inglesi), basta essere ordinati e amare il proprio lavoro, e sicuramente anche essere disposti a viaggiare qui e là (motivo per cui non lo farei come lavoro).