@ Arci66
taglia74 ha scritto:
Il lavoro c'è stato....moltissimi preset hanno più parti simultanee
Si ma anche con il modo performance xf potevi fare un suono multiparti. Il montage oggi arriva a 16 parti con xf ti fermavi a 8
L'architettura della macchina lo ho capito, motion-morphing compreso, era capire che tipo di evoluzione la Wave table Yamaha avesse fatto se ci sono più forme d'onda e come suonano...storia del piano a parte
Il montage ha 16 parti ma ne puoi controllare 8 contemporaneamente da tastiera (x controllare le altre 8 in contemporanea alle prime 8 devi fare degli escamotage midi). Ogniuna delle 8 parti che puoi controllare corrisponde alle 8 parti del xf....quindi in tal senso é come avere 8 xf controllabili allo stesdo tempo dalla tastiera del montage.
Con un sequencer esterno si ha accesso simultaneo a 16 parti montage.
A parte le prime 8 parti le altre 8 sono disponibili all'accesso via keybed montage solo selezionandole. Mi spiego....ho un programma fatto da 9 parti....le prime 8 le posso layerare e splittare assieme tra di loro e sovrapporle a piacere, per suonare la parte 9 (formata da 8 elementi pure lei come ogni parte) si seleziona col pulsante o col display tale parte e questa va in assolo suonabile dalla keybed montage.
Visto il gran numero di programmi memorizzabili personalmente mi sono organizzato con programmi con massimo 8 parti così se passo da un programma ad un altro non ho alcun stacco di suoni e se proprio la canzone richiede un gran numero di cambi suono posso splittati in due programmi e passare da uno all'altro (in realtà mi è capitato solo in uno o due canzoni e con una programmazione oculata forse non c'era neanche bisogno....ma così ho fatto prima :--))
Il suono non ha interruzione nel passaggio da un programma all'altro unicamente se entrambi hanno un max di 8 parti.