FranzBraile ha scritto:
Ho appena effettuato il versamento per l'acquisto della NE5D-SW73, dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno.
L'ho presa solo ed unicamente per il "clone" (tutto il resto con o senza limitazioni è per me... eXTRA!
Auguri
FranzBraile ha scritto:
Se io col NordSampleEditor creo un sample con 5 voci, posso splittarli all'interno del Sample?
In altre parole, scarico dalle librerie Nord 5 suoni... posso combinarli fra loro in split e layer all'interno del Sample stesso?
Grazie
Non "proprio".
Nel sample editor puoi inserire i Wav. delle "note" campionate e applicarle alla tastiera, ma non puoi "unire" semplicemente i file nsmp e decidere dove andranno a "piazzarsi".
Detta in sintesi e con un esempio pratico (prendiamo il tuo esempio a 5 voci):
Pianoforte
Violini
Lead
Arpa
Flauto
Dovrai campionare tot note del suono di pianoforte ed esportare le singole note in formato wav.
Dovrai campionare tot note del suono di violino ed esportare le singole note in formato wav.
Dovrai campionare tot note del suono di lead ed esportare le singole note in formato wav.
Dovrai campionare tot note del suono d'arpa ed esportare le singole note in formato wav
Dovrai campionare tot note del suono di flauto ed esportare le singole note in formato wav.
A questo punto, nel nord editor aggiungi tutti questi wav da te creati e li distribuisci "lungo la tastiera virtuale" del nord editor,creando dunque un file nsmp da inserire nella electro 5d.
So che è un eccesso il tuo esempio,ma chiarisco che con un split simile a quello da te ipotizzato rischi che se non "campioni" a pari volume i 5 strumenti, non potrai poi modificare i volume dei singoli 5 suoni lungo la tastiera una volta importati.
Inoltre non puoi modificare l'attacco e il release per i singoli strumenti, quindi se ad esempio campioni un pad mischiato ad uno strumento percussivo, devi essere sicuro che l'attacco "ti andrà" bene una volta piazzato sulla tastiera per entrambi gli strumenti, stessa cosa per il release, altrimenti se te ne accorgi direttamente suonando il nord,la modifica del knob dell'attacco modificherà sia la risposta del pad sia la risposta del suono percussivo.
Insomma, detta ancora più in sintesi, "layerare" e "splittare" i propri campioni per l'electro non è che sia una cosa "rapidissima"
è un lavoro che , soprattutto per layer e split complessi, richiede un lavoro di dosaggio volumi certosino e gestione ottimale dell'attacco dei singoli suoni e del loro release prima dell'exporting sull'electro, dato che una volta li, le modifiche gestibili sono pressocchè minime.
Edited 12 Dic. 2016 11:46