multisintesi nel senso che probabilmente le forme d'onda interne anche digitali, non provengono da campioni realizzati tramite sintesi adittiva tipo DWGS ad esempio, ma sono realizzate in tempo reale da un algoritmo specifico per ogni tipo di oscillatore.
tutte le macchine cmq sono in multisintesi, la sintesi "a compartimenti stagni" non esiste....addittiva, sotrattiva....sono convenzioni, in realtà non sono mai esistite separatamente.
quando sommi 4 onde in un mixer lavori in addittiva (stai aggiungendo), quando levi armoniche lavori in sotrattiva, quando moduli la frequenza o l'ampiezza stai usando FM, AM, FXM....la fm è una sorta di addittiva perchè da due segnali contenenti due armoniche, ad esempio, ne ottieni un terzo piu ricco, aggiungendo armoniche....fine della storia.
LA, AI2, VAST, ACCESS....sono termini che non vogliono dire assolutamente nulla, per me non esistono sintesi, esitono delle interfacce formate da moduli connessi tra loro, a volte riconfigurabili a volte no....mi fanno ridere terminologie assurde tipo "sintesi analogica, sintesi vettoriale, sintesi awm".
quindi per me ha senso parlare di "interfacce" ossia collezioni di moduli, e parametri che aiutano ad arrivare a un risultato piu o meno velocemente, ma alla base cè sempre l'addittiva ovunque.
l'unica sintesi al mondo è l'addittiva proprio perchè nessun segnale puo essere sottratto o filtrato o modulato se prima non viene aggiunto qualcosa....se dal nulla attivi un oscillatore per me gia è addittiva, se è spento non suona nulla, no? eh....ecco.
non perdete tempo dietro a ste cazzate che non vogliono dire nulla, consiglio mio modestissimo.
Edited 28 Gen. 2014 10:07