@ MaxTerzano
E per quale motivo?
Perché di solito a un tastierista non servono, e sacrificare spazio prezioso per campioni che il 90% nemmeno utilizzerá mai, é depravazione.
In uno strumento come integra7 posso capire, a chi programma delle basi midi o lavora a degli arrangiamenti in studio come me ad esempio, possono servire.
Io parlo di tastiere "stage", nate per il tastierista da palco situazone dove che tu sia solo o con una band é quasi impossibile trovarsi a fare parti di chitarra e sarebbe ridicolo.
Per questo mi piace il mio sv1 al cui interno non cé ombra di cazzate tipo guitars, flute, oboe....tutta roba che al tastierista normalmente non serve.
Ottima l'idea di clavia, in cui tutta la memoria SAMPLE puo essere riscritta, se a te servono solo le chitarre puoi benissimo caricarci solo quelle.
Ma in uno stage piano tipo casio o yamaha, xhe é uno strumento chiuso come architettura, secondo me bisogna fare delle scelte quando lo si progetta e puntare al massimo sul pianoacustico, elettrico e altri suoni di tastiera....poi se tutto suona divinamente e avanza spazio pensiamo anche al resto inutile.