No time to die

Deckard 17-12-24 19.09
@ wildcat80
Questo è uno dei casi in cui sono pronto a mettere la mano sul fuoco che non suonerà peggio, anzi, potrebbe addirittura suonare meglio rispetto all'originale.
Perché il Blofeld soffre di due problemini: volume di uscita piuttosto basso, e un certo grado di rumorosità che viene amplificato dall'utilizzo della porta USB (e difficilmente attenuabile se non utilizzando la connessione MIDI din).
Inoltre lo scheletro del Blofeld era già presente in larga parte su... Largo, a cui fondamentalmente mancava l'emulazione del filtro PPG (che è il migliore del mazzo peraltro).
Restiamo fiduciosi.
Te l’avevo già detto mi pare, ma sai che io sinceramente i difetti da te citati non li ho mai riscontrati? Boh, orecchie mie forse
wildcat80 17-12-24 19.13
@ Deckard
Te l’avevo già detto mi pare, ma sai che io sinceramente i difetti da te citati non li ho mai riscontrati? Boh, orecchie mie forse
Mah guarda io il rumore l'ho risolto prestissimo: cavo USB solo per aggiornamenti e sempre interfaccia MIDI USB per suonare. Circa il volume... Beh esce basso, il JX3P lo sovrastava anche con il livello d'uscita impostato su low (sì, un synth economico di 40 anni fa aveva un selettore del gain sulle uscite), ma lì basta fare bene i suoni sul mixer.
dxmat 17-12-24 19.25
wildcat80 ha scritto: sono pronto a mettere la mano sul fuoco che non suonerà peggio, anzi, potrebbe addirittura suonare meglio rispetto all'originale.


Il Blofeld l'ho avuto per un po' quando uscì e non mi aveva proprio entusiasmato la qualità degli oscillatori e del suono risultante. L'ho venduto senza troppi rimpianti quando lo confrontai con il microwave XT che tuttora posseggo. E' stato il synth di rinascita di Waldorf, costruito ovviamente in economia.
Tuttavia, in effetti, la demo del plugin da un primo test sembra promettere bene.
Però esiste Xenia...