@ mima85
MarioSynth ha scritto:
Mi aggiungo ai complimenti, ho ascoltato prima l'originale, che non conoscevo (notevole...) e poi il tuo brano, molto fedele, ottimo Prog Rock!
toniz1 ha scritto:
col primo stipendio post università (anno 1998)... mi comprai il primo pc...
e dopo poco (recuperando la rete 10 Mbit dismessa dall'ufficio, cavi e schede).. mi feci la rete in casa, per giocare con mio fratello (piu' grande).. 2 stanze piu' in là emoemoemo... srotolavo 10 metri di cavo.. e giocando in rete ad Unreal Torunement ci gridavamo dietro (a porte aperte).. .dove ti sei nascosto basxxrdo! emoemoemoemoemo oh mamma che tempi.
Primo PC nel 1996, un catafalco di 8088 già superato di almeno 10 anni regalatomi da mio zio, con su DOS 3.3, due floppy disk da 5.25 pollici e un hard disk dalla stellare capacità di 20 MB. Pochi mesi dopo è arrivato a casa un 486 comprato di seconda mano, con l'accoppiata DOS 6.2 e Windows 3.1, due (si, due) dischi da 100 MB e 8 MB di RAM, in tempi in cui c'era già in giro il Pentium MMX e Windows 95. Poi si sono succeduti tanti altri computer, il primo Pentium "liscio" senza MMX verso fine 1997 (quando già girava il Pentium II ed il Pentium III era li per uscire sul mercato), poi altra roba non più comprata ma recuperata o assemblata da me con pezzi di recupero.
E nel 2001 anch'io mi son fatto la mia prima rete casalinga, tirando nella mia stanzetta dove avevo 2 PC fissi e un portatile, qualche metro di cavo coassiale BNC. Cavi e schede di rete anche nel mio caso di recupero e provenienti dalla ditta dov'ero apprendista. Negli anni poi quella rete, con l'arrivo dell'ADSL a casa tra il 2001 e il 2002, si sarebbe prima aggiornata all'RJ45 con annessi switch e schede di rete, e poi estesa per tutta la casa, al punto che adesso mi ritrovo con un server in cantina.
Insomma, come informatico sono nato "vecchio", non c'è mai stata roba all'avanguardia a casa mia e anzi, sono sempre andato avanti con materiale piuttosto obsoleto. Sarà per questo che mi sono appassionato di retrocomputing ed in generale mi piacciono le cose vecchie
toniz1 ha scritto:
basta fine OT scusa mima
Da parte mia questi OT sono solo graditi
Ahahah fantastico, ho una storia "informatica" praticamente identica! Del resto siamo coetanei (io 1984).
Anche io ho avuto il primo PC nel 95 da mio zio (io ero, e sono, il cugino povero
), un mitico 486 usato con tastino "turbo"(
) a 33Mhz, con MSDOS e Windows 3.11 e rigorosamente SENZA scheda audio (ma con lettore CD-ROM, avveniristico)!
Ovviamente l'aveva dato via per prendersi lo standard del periodo, cioè Pentium MMX che avete già citato, anche io fino a fine anni 90 non sono mai stato in linea col periodo.
Col senno di poi, cioè di adesso, non avrei dovuto mai dare via il 486 per l'impatto affettivo che ha avuto, in realtà negli anni '90 era tutta una scoperta e una evoluzione.
Ho comprato (mi hanno comprato) il primo vero PC al passo coi tempi solo a fine 1998 e quindi solo in quel momento ho potuto gustare davvero i giochi che andavano per la maggiore, con una signora scheda audio creative sound blaster live, per questa ragione sono molto legato anche a quel particolare momento.
Io, come penso si sia capito spesso nel forum, non ho una particolare predilezione verso il prog rock a parte rare occasioni, se magari ti capitasse di ascoltare qualcosa tra i titoli che ti avevo messo e magari di farci qualche cover, fammi sapere che sarei super contento di darti un feedback