Non scherziamo. Di questi tempi, l'unico synth in casa Korg meritevole è uscito di produzione e si trova solo usato.
Peraltro l'acclamato filtro mono/poly è lo stesso implementato sul Modwave dove viene identificato come filtro Polysix: erano entrambi SSM2044, con ovvie tarature diverse sul guadagno in ingresso (in uno entravano 4 oscillatori, nell'altro 1 più un eventuale su oscillatore).
Gli altri filtri sono semplicemente preimpostazioni su gain e risonanza del generico 4 poli.
Basta una lettura dei manuali per capirlo.
A favore di multi/poly: 4 parti di multitimbricità
A favore di Modwave: la possibilità di caricare tonnellate di waveforms anche come multisamples.
Ognuno faccia le proprie scelte: chi vuole più parti e dei samples non si cura sceglie il nuovo, chi non ha bisogno di parti ma si diverte a caricare samples di macchine ruspanti storiche e farli suonare attraverso i filtri (virtual) analogici sceglie Modwave.
Roland Fantom 07, Korg MoDWave, Behringer UB XA, MacBook Pro 2015, Yamaha AG03