@ mima85
Ovidio ha scritto:
Ordinare i topic dal più letto al meno letto è un'implementazione elementare, un semplice algoritmo sort
Si fin li c'ero arrivato anch'io, il problema è che non per forza un argomento molto letto e commentato è veramente degno di nota. Per contro, diversi thread che parlano di argomenti tecnico/musicali di nicchia contengono informazioni che varrebbe la pena mettere in risalto, però appunto essendo di nicchia hanno accumulato poche visite e commenti e quindi sfuggirebbero ad una procedura che li discrimina in base a quei criteri.
Te la sentiresti per esempio di mettere tra le discussioni degne di nota, quindi contenenti informazioni utili e importanti, il thread sul Casio PX5? Perché è uno di quelli più letti e commentati
Sì ovviamente comparirebbero anche thread di quel tipo, è inevitabile. Ma secondo me non sarebbe un problema, dato che tale ordinamento farebbe riaffiorare anche vari thread del periodo 2009-2015 dibattuti da forumer molto competenti, in cui si analizzavano argomenti con un rigore e una maturità critica che non ho più ritrovato negli anni successivi... argomenti che spaziavano dalla sintesi analogica alla FM, passando per la chiusura di aziende italiane che hanno fatto la storia, testimoniate da addetti ai lavori, eccetera eccetera.
Tu ne sai qualcosa, sei uno dei pochi "veterani" rimasti (nonostante la tua giovane età); ho letto qualche tuo intervento di quel periodo,
perciò sai a cosa mi riferisco
purtroppo molti dei suddetti forumer non scrivono più da anni oppure non sono più iscritti. Trovo che sia un vero peccato lasciare sepolte certe informazioni ma ammetto che forse si tratta di un mio vezzo personale più che di un interesse generale del forum.