@ KBL
FoxCT_only_for_sales ha scritto:
Io non acquisterei MAI un mixer senza una mandata aux ....
scusa sono curioso e magari imparo qualcosa di nuovo: ma come useresti la mandata di un mixer a due canali che serve solo per attaccarci due tastiere?.. cioè mi è chiaro come sia necessaria nel mixer globale, così che possa farmi mandare tutto quello che voglio, ma in questo caso non riesco ad immaginarci un uso reale.
Guarda... l'esempio più immediato e tipico, senza andare troppo lontano (e quindi lasciare stare Click in cuffia, mandate su cavo dal fonico, la possibilità di usare gli in-ear che comunque è già TANTA ROBA)...
... metti che tu voglia sentire "di più" una tastiera rispetto all'altra.... ma non vuoi che questo "sbilanciamento" tra le due tastiere sia così marcato anche "fuori" (cioè nel mix generale).
Beh, la mandata aux PreFader ti risolve il problema!
Io, per esempio, faccio sempre così. Voglio sentire TANTO la montage (che uso per le parti Lead) e Meno i pianoforti (che uso per gli accompagnamenti).
Al fonico, invece, dò i due segnali "abbastanza" bilanciati tra loro (leggero squilibrio verso la montage ma perchè appunto esegue parti di Lead).
Io ho un "vecchio" ALTO FX-140 con un ampli per cuffia Behringer attaccato all'Aux 1.
Quello che voglio dire è: se non devi acquistare nulla, allora Ok.
Ma se devi acquistare, meglio (secondo me) fare un acquisto "definitivo" che uno "provvisorio" per poi comunque spostare il problema tra qualche mese/anno!