@ Picatrix
Fulgerik, sono un docente universitario prossimo alla pensione, ho sempre difeso i miei ragazzi, io li chiamo così, mettendomi spesso contro colleghi rettorato e quant'altro, quando vedo dei giovani talenti alla riscossa non posso essere che felice, spesso i giovani vengono attaccati senza motivo sol perché sono giovani, Einstein aveva solo 26 anni quando formulò la famosa teoria della relatività ristretta, posso risultare duro e crudo nelle risposte ma sono senza dolo.
Al mondo audio ho dedicato anche la mia carriera universitaria e quando affermo che hanno scritto tante bestialità, è un assioma.
Mauro per quanto tu possa essere un fan del famoso brand, posso confermarti che fa si degli ottimi trasduttori per uso professionale, ma il prodotto commerciale è nella fascia media, senza lode e senza infamia.
Non vi conosco personalmente, spero che un domani ci si possa incontrare davanti ad una tazza di the, difenderò sempre i giovani.
Buon proseguimento.
Passo per essere un "Rcf Boy" qui ma ti assicuro che avendo avuti tanti modelli e avendoci suonato su tanti service, RCF per me' rimane un marchio di riferimento, affidabile, robusto e con delle belle caratteristiche audio, MA e' capitato anche che parlassi male di alcuni modelli, ad esempio le 745 che rimangono delle casse eccezionali per potenza e definizione sulle medioalte, ma scarnificate sulle basse per essere dei 15 e sovrapagate. Stessa critica sulla serie Evox J, veri CESSI rapporto q/p.
Spero con questi due esempi rispolverati di essermi fatto una fama diversa.