Simulatore leslie esterno per Crumar Mojo

ruggero 21-05-24 09.02
Se io avessi il Mojo, con il suo editor cercherei di personalizzare il suono. Ad esempio a me piace molto l'effetto prossimità della microfonazione. Mi piace quando la tromba passa davanti al microfono e si creano quelle uniche pulsazioni che solo il leslie sa dare.
Io ho un Keyb duo che purtroppo non ha nulla di personalizzabile per il leslie inoltre la sua filisofia era quella di ricreare il suono del leslie in una stanza, non di un leslie microfonato per cui mancano le classiche risonanze del cabinet e i vari effetti prossimità. L'estate scorsa ho trovato ad un prezzo indecente un Neo Ventiator 2 (quello grande con le 5 manopole) e con questo sistema ho proiettato in avanti il suono del mio clone che altrimenti avrei venduto da li a poco per qualcosa di più aggiornato. Ho fatto una modifica al manettino del Keyb così il controllo è gestito direttamente dallo strumento come se fosse un vero leslie e ora è molto ben integrato nel sistema. Ho appena guardato su Thomann ..il Neo Ventilator 2 costa 530 euro emo
zaphod 21-05-24 09.59
giosanta ha scritto:
In linea di massima concordo con Marco, salvo il giudizio sul Ventilator che trovo ottimo.

effettivamente, mi è capitato di suonare spesso un A-100 che veniva fatto passare in un Ventilator, per arrivare in un impianto di sala prove. Qualcosa dell'A-100 forse poteva anche perdersi (più per colpa dell'impianto, però), ma suonava inequivocabilmente come un Hammond, non come un clone, anche di generazione recente.