@ zaphod
Effettivamente, sembra dare notevoli capacità espressive senza discostarsi da quello a cui siamo abituati (niente a che vedere con Roli Seabord, per dire… ci misi le mani sopra da spenta e mi fece ribrezzo).
Usi i suoni interni o ne hai anche creato di tuoi?
Ci sono circa 500 presets, e quasi tutti sono formati da un suono quando pigi piano, uno quando pigi più forte, un terzo quando usi il pedale d’espressione, prima di conoscerli tutti ci metti parecchio, per ora quelli di casa mi bastano.
La Eagan Matrix per costruire ex novo i suoni è piuttosto impegnativa, lascio il divertimento ad altri, io preferisco suonare.
L’editing da pannello è limitato rispetto al Rev2, ma per me molto più che sufficiente, non sono un programmatore, mi piace suonare.
Per quanto riguarda la durata: il sistema si basa su un cilindro di silicone, e viene dichiarato “resistente nel tempo”. Ho un amico che h acquistato uno dei primi esemplari (pagando molto poco, pre covid, ricevuto a Natale dello scorso anno ) , e non ha mai avuto problemi.
Con la stessa tecnologia hanno sviluppato un effetto (Touché) che è sul mercato da qualche anno, e non risultano problemi particolari, ma il servizio di assistenza è molto valido.