@ MaxTerzano
Figo, davvero, mi piace molto la scelta dei suoni, si sentono tutti e molto ben definiti, il crescendo è fantastico, per niente invadente e fa mantenere al giusto posto tutti gli strumenti - alla fine si sente molto bene, mi piace meno la ripetitività dell'arpeggio ma come dici te "piccola demo fatta con sequenze facili registrate al volo". figuriamoci cosa ci esce quando atterrerai!!!!
Fantastico bravo
Ti ringrazio Max. La questione arpeggio è sempre un dilemma per me, perché non so mai cosa fare.
Mi spiego: gli arpeggio sono elementi importanti in ambito elettronico, addirittura possono costituire la linea melodica portante in taluni casi, in altri possono essere parte del tessuto armonico.
Io tendenzialmente considero gli arpeggi come una componente ritmico - armonica, che può avere anche in alcuni momenti una connotazione melodica, ma fondamentalmente per me sono una componente ritmica, armonica e "di atmosfera".
Molto spesso tendo a concepire gli arpeggi come degli ostinato che riprendono note dei vari accordi, ma non le semplice triadi maggiori e/o minori, quanto le note di alterazione/estensione delle stesse. Nel caso, ho scelto 3 note che calzano sulle armonie e ne ho fatto un ostinato.
Che puntualmente mi porta a pensare "si bello, ma ora anche basta" e che altrettanto puntualmente resta così come è stato concepito per mancanza di idee convincenti.
A volte basterebbe fermarlo.
A volte ci si dimentica di farlo
ed è questo il caso: non lo volevo sempre e comunque, è rimasto attivo per un meccanismo anomalo di funzionamento del sequencer del Fantom e l'ho lasciato così, pensando "vabbè o lo fermo o ne scrivo un altro" e non facendo nessuna delle due cose