Il mondo al contrario

Sbaffone 02-05-24 13.16
@ Enrico58
Condivido le tue perplessità sulla "provenienza" del generale e di conseguenza di una rigidità nel discriminare il concetto di normalità
Condivido però alcuni suoi concetti sul non discriminare al contrario e rispetto della cultura e tradizioni nostre
Certo è che dovesse arrivare alla "stanza dei bottoni" potrebbe saltare fuori i maniera non più reversibile "questo è uno che di lavoro fa la guerra"...
Dico solo che abbiamo (Italia) bisogno di regole precise, corrette e soprattutto in caso di violazione di pene sicure e certe
Sono di ideologia centro-destra, non fascita
Buona giornata
Che il centro destra sia ligio alle regole mi suona nuovo
paolo_b3 02-05-24 13.20
@ Sbaffone
Che il centro destra sia ligio alle regole mi suona nuovo
Ma sai è la solita confusione che c'è tra destra liberale e destra sociale. Loro a differenza della sinistra si turano il naso e si aggregano per governare.
Enrico58 02-05-24 15.46
@ markelly2
Qui di seguito alcune farneticazioni dal libro di Vannacci.
Davvero ti senti di condividerle?


*Il concetto di normalità/1
Cari omosessuali, normali non lo siete, fatevene una ragione! La normalità è l'eterosessualità. Se a voi tutto sembra normale, invece, è colpa delle trame della lobby gay internazionale che ha vietato termini che fino a pochi anni fa erano nei nostri dizionari: pederasta, invertito, frocio, ricchione, buliccio, femminiello, bardassa, checca, omofilo, uranista, culattone che sono ormai termini da tribunale”. 

*Il concetto di normalità/2
Il gay, il masochista, il vegano, il mangiatore di cani o di gatti pure è un eccentrico, e tutte le porte gli devono essere aperte nel nome della parità, ma almeno non dovrebbe ostentar la sua eccentricità nel rispetto dei comportamenti e dei valori comuni. E comuni significa anche normali in quanto “appartenenti e condivisi dalla stragrande maggioranza”».

La famiglia tradizionale/1
«Moltissimi giovani hanno condiviso la bellezza del nucleo familiare tradizionale in cui uno dei genitori , generalmente la madre, si è essenzialmente presa cura della famiglia anche senza rinunciare al lavoro e l’altro si è occupato primariamente del sostegno economico pur condividendo quando poteva la vita e i bellissimi momenti del focolare domestico...sono convinto che nulla nasca per caso e se la famiglia esiste da millenni sotto la forma tradizionale un motivo ci sarà».

* La famiglia tradizionale/2
«Ricordando il detto “squadra che vince non si cambia”...La famiglia tradizionale è stata sottoposta negli ultimi 50 anni da una moltitudine di soggetti che propongono modelli diversi , a volte originali e stravaganti, che vorrebbero soppiantare un’istituzione che invece per secoli si è dimostrata all’altezza del compito...».

*La famiglia tradizionale/3
«Il risultato è che le donne, per quanto lavorino non sono spesso contente e realizzate, che le situazioni di disagio minorile sono aumentate , che la natalità è incredibilmente diminuita» .

*Le «fattucchiere»
«Altra incredibile bordata proviene dal movimento femminista che si batte per l’emancipazione della donna . Oltre a promuovere istituzioni come il divorzio e l’aborto si oppone alla figura femminile intesa come madre. Le moderne fattucchiere sostengono che solo il lavoro e il guadagno possono liberare le fanciulle dal padre padrone e dal marito che le schiavizza».

* Paola Egonu e McDonald’s
Anche se abbiamo seconde generazioni di italiani dagli occhi a mandorla, il riso alla cantonese e gli involtini primavera non fanno parte della cucina e della tradizione nazionale...Sono ormai più di cinquant’anni che abbiamo McDonald’s in Italia e che milioni di italiani si cibano dei suoi prodotti, ma nessuno si azzarda a dichiarare che i panini con hamburger e ketch-up facciano parte della cucina tricolore...Anche se Paola Egonu è italiana di cittadinanza, è evidente che i suoi tratti somatici non rappresentano l’italianità che si può invece scorgere in tutti gli affreschi, i quadri e le statue che dagli etruschi sono giunti ai giorni nostri; anche se vi sono portatori di passaporto italiano che pregano nelle moschee, ciò non cancella 2.000 anni di cristianità
Rispondo
Concetto di normalità 1
"vecchio" concetto
Carattere, condizione di ciò che è o si ritiene normale, cioè regolare e consueto, non eccezionale o casuale o patologico, con riferimento sia al modo di vivere, di agire, o allo stato di salute fisica o psichica, di un individuo, sia a manifestazioni e avvenimenti del mondo fisico, sia a situazioni (politiche, sociali ...
Quà , si tende ad attribuire il termine patologico" a ciò che non è regolare consueto
SBAGLIATO
Riferendoci al significato etimologico del termine, la normalità è ciò che concerne una norma.
Un individuo è considerato normale quando assume dei modelli di comportamento condivisi dalla maggioranza.
Quindi aggiungo io se il modello di comportamento non viene condiviso dalla maggioranza (norma) ma e SI RIFERISCE a tendenze sessuali, religiose, politiche, razza, il soggetto DEVE essere considerato "facente parte di una normalità non maggioritaria" e che non deve essere soggetto ad alcuna discriminazione tantomeno denigrazione
L'utilizzo dei termini da te citati è solamente questione di educazione e effettivamente "suonano" offensivi
Attenzione però che anche il termine omosessuale (che mi sembra il termini accettato/corretto) espresso con certi toni di voce e atteggiamenti può risultare offensivo
MIA OPINIONE

Concetto di normalità 2
A parte i termini utilizzati concordo, utlimamente troppa ostentazione

La famiglia tradizionale 1/2
Per me la famiglia tradizionale non si deve toccare, possono esistere delle varianti di appartenenza di sesso tra i due componenti che devo essere riconosciuti come legami legali di coppia
Non sono un psicoterapeuta infantile per poter dare la mia opinione sull'opportunità di adottare figli, d'istinto dico no ma poi penso ai bimbi in orfanotrofio e quindi crescere con due umani dello stesso sesso che si vogliono e trasmettono del bene, mi vien da dire SI

Famiglia tradizionale 3
Vero ma quà non c'entra Vannacci è lo stato che non dà garanzie economiche e supporto alla maternità

Fattucchiere
Questa frase non l'ho letta nel libro e comunque è delirante , l'emancipazione della donna è parte integrante del nostro vivere

Paola Egonu e McDonald’s
Concordo ogni singola riga di quanto leggo e soprattutto non vedo nessuna offesa nei confronti di Paola

Questo è quanto
Buona giornata
Ovidio 02-05-24 15.47
@ paolo_b3
Ma sai è la solita confusione che c'è tra destra liberale e destra sociale. Loro a differenza della sinistra si turano il naso e si aggregano per governare.
Grande è la confusione sotto il cielo... emo
Ilaria_Villa 02-05-24 17.06
@ wildcat80
Effettivamente è così. Ha ragione il generale.
Solo un mondo al contrario può aver voglia di ascoltare le minchiate che spara.
In un mondo normale sarebbe stato messo in consegna fino a data da destinarsi, altro che libri, interviste, addirittura candidatura alla europee
emoemoemoemo
Ilaria_Villa 02-05-24 17.07
@ markelly2
Quindi si giustifica un coglione come Vannacci perché dice che i gay non sono normali! Spiace veramente che ci sia ancora chi sostiene queste assurdità, oltretutto non supportate da nulla e totalmente smentite dalla scienza e dalla vita. La "normalità" non esiste, il mondo è di tutti, cisgender omosessuali transessuali disabili immigrati donne.
Ci stiamo così poco su questa terra ma passiamo il tempo a imporre le nostre disagiate idee agli altri che solo vorrebbero vivere in pace la propria vita.
Con la scusa della democrazia ognuno dice quel che gli pare, e finisce per distruggerla, questa democrazia.
emo
markelly2 02-05-24 19.21
@ Enrico58
Rispondo
Concetto di normalità 1
"vecchio" concetto
Carattere, condizione di ciò che è o si ritiene normale, cioè regolare e consueto, non eccezionale o casuale o patologico, con riferimento sia al modo di vivere, di agire, o allo stato di salute fisica o psichica, di un individuo, sia a manifestazioni e avvenimenti del mondo fisico, sia a situazioni (politiche, sociali ...
Quà , si tende ad attribuire il termine patologico" a ciò che non è regolare consueto
SBAGLIATO
Riferendoci al significato etimologico del termine, la normalità è ciò che concerne una norma.
Un individuo è considerato normale quando assume dei modelli di comportamento condivisi dalla maggioranza.
Quindi aggiungo io se il modello di comportamento non viene condiviso dalla maggioranza (norma) ma e SI RIFERISCE a tendenze sessuali, religiose, politiche, razza, il soggetto DEVE essere considerato "facente parte di una normalità non maggioritaria" e che non deve essere soggetto ad alcuna discriminazione tantomeno denigrazione
L'utilizzo dei termini da te citati è solamente questione di educazione e effettivamente "suonano" offensivi
Attenzione però che anche il termine omosessuale (che mi sembra il termini accettato/corretto) espresso con certi toni di voce e atteggiamenti può risultare offensivo
MIA OPINIONE

Concetto di normalità 2
A parte i termini utilizzati concordo, utlimamente troppa ostentazione

La famiglia tradizionale 1/2
Per me la famiglia tradizionale non si deve toccare, possono esistere delle varianti di appartenenza di sesso tra i due componenti che devo essere riconosciuti come legami legali di coppia
Non sono un psicoterapeuta infantile per poter dare la mia opinione sull'opportunità di adottare figli, d'istinto dico no ma poi penso ai bimbi in orfanotrofio e quindi crescere con due umani dello stesso sesso che si vogliono e trasmettono del bene, mi vien da dire SI

Famiglia tradizionale 3
Vero ma quà non c'entra Vannacci è lo stato che non dà garanzie economiche e supporto alla maternità

Fattucchiere
Questa frase non l'ho letta nel libro e comunque è delirante , l'emancipazione della donna è parte integrante del nostro vivere

Paola Egonu e McDonald’s
Concordo ogni singola riga di quanto leggo e soprattutto non vedo nessuna offesa nei confronti di Paola

Questo è quanto
Buona giornata
Non sono termini utilizzati da me, ma da Vannacci e i suoi sodali di destra. Io aborrisco tutto dalla prima all'ultima riga.
In particolare io sono vegano e vorrei tanto sapere dove sarebbe l'ostentazione di un vegano e, nel caso esistesse, è sicuramente meno pesante di quella di un onnivoro che deve continuamente sottolineare quanto adora la carne e quanto vero uomo sia in quanto carnivoro, e ne conosco tanti.

Assurdo poi mettere tutto nello stesso calderone, come se ognuna di quelle categorie meritasse un generico disprezzo da chi si sente "normale". Chiaramente Vannacci considera tutti come anormali e contro natura.
paolo_b3 02-05-24 21.18
markelly2 ha scritto:
e i suoi sodali

Vedo un proliferare ed un abusare di questo termine.

markelly2 ha scritto:
un onnivoro che deve continuamente sottolineare quanto adora la carne e quanto vero uomo sia in quanto carnivoro, e ne conosco tanti.

Cambia giro, io mangio carne, pesce, cereali, frutta, verdura e formaggi e mi piacciono, se a te piace solo la verdura fai pure. Cortesemente, non mi accomunare con personaggi che non conosco e di cui non condivido il pensiero. emoemoemo
wildcat80 02-05-24 21.31
Io preferisco parlare di politica e religione piuttosto che di alimentazione, perché per esperienza diretta è l'ambito in cui trovo la peggior partigianeria intrisa di malafede e ignoranza da parte di tutte le fazioni.
markelly2 02-05-24 22.33
paolo_b3 ha scritto:
se a te piace solo la verdura fai pure

A me non piace solo la verdura, a nessun vegano piace "solo" la verdura.
Io comunque ho fatto riferimento a particolari personaggi onnivori che scherniscono i vegetariani, perché dovresti sentirti tirato in causa, se tu non sei fra quelli (e non ho motivo di pensare diversamente)?
paolo_b3 02-05-24 22.34
Enrico58 ha scritto:
Riferendoci al significato etimologico del termine, la normalità è ciò che concerne una norma.
Un individuo è considerato normale quando assume dei modelli di comportamento condivisi dalla maggioranza.

Attento a non confondere "norma" con "moda". Norma è sinonimo di legge, qualcosa supportato da motivazioni di vario genere, scientifico, culturale, morale ecc ecc. Moda è il comportamento più diffuso. Se tutti passano col rosso non è una norma è una moda.
markelly2 02-05-24 22.35
paolo_b3 ha scritto:
Vedo un proliferare ed un abusare di questo termine

Ussignur, ma che succede? emo
paolo_b3 02-05-24 22.35
@ markelly2
paolo_b3 ha scritto:
se a te piace solo la verdura fai pure

A me non piace solo la verdura, a nessun vegano piace "solo" la verdura.
Io comunque ho fatto riferimento a particolari personaggi onnivori che scherniscono i vegetariani, perché dovresti sentirti tirato in causa, se tu non sei fra quelli (e non ho motivo di pensare diversamente)?
Non te la prendere, a parte che come hai scritto sembrava stessi generalizzando, ma non l'ho preso come un attacco, volevo sdrammatizzare.
paolo_b3 02-05-24 22.36
@ markelly2
paolo_b3 ha scritto:
Vedo un proliferare ed un abusare di questo termine

Ussignur, ma che succede? emo
Come sopra
markelly2 02-05-24 22.40
@ paolo_b3
Non te la prendere, a parte che come hai scritto sembrava stessi generalizzando, ma non l'ho preso come un attacco, volevo sdrammatizzare.
Sto generalizzando? Stavamo parlando di Vannacci, o no?
Enrico58 02-05-24 22.47
@ paolo_b3
Enrico58 ha scritto:
Riferendoci al significato etimologico del termine, la normalità è ciò che concerne una norma.
Un individuo è considerato normale quando assume dei modelli di comportamento condivisi dalla maggioranza.

Attento a non confondere "norma" con "moda". Norma è sinonimo di legge, qualcosa supportato da motivazioni di vario genere, scientifico, culturale, morale ecc ecc. Moda è il comportamento più diffuso. Se tutti passano col rosso non è una norma è una moda.
Se tutti passano con il rosso ==> è una violazione della norma
Aggiungo io:
Se effettivamente la stragrande maggioranza passa con il rosso, la norma deve cambiare con ci si ferma con il verde...

Vegetariano, vegano, crudista, onnivoro ==> per tutti un'unica soluzione: rispetto
Ognuno mangia quello che vuole senza che la "controparte" di turno commenti o peggio ancora denigri
markelly2 02-05-24 23.09
@ Enrico58
Se tutti passano con il rosso ==> è una violazione della norma
Aggiungo io:
Se effettivamente la stragrande maggioranza passa con il rosso, la norma deve cambiare con ci si ferma con il verde...

Vegetariano, vegano, crudista, onnivoro ==> per tutti un'unica soluzione: rispetto
Ognuno mangia quello che vuole senza che la "controparte" di turno commenti o peggio ancora denigri
Va be', temevamo fossi un sostenitore integerrimo del generale, invece sei una persona equilibrata e corretta. Tranquilli ragazzi va tutto bene! emo
paolo_b3 03-05-24 08.52
@ markelly2
Sto generalizzando? Stavamo parlando di Vannacci, o no?
Parlavi di onnivori che scherniscono i vegetariani, non penso solo di Vannacci, hai detto che ne conosci tanti. Secondo me aiuta a rilanciare la polemica. Vedi io Vannacci lo ignoro perchè so che quelle dichiarazioni che fa servono solo a suscitare clamore, non so nemmeno se ne sia convinto lui, ma gli torna comodo, molto comodo. Se non sbaglio prima di salire agli "onori" della cronaca guidava missioni umanitarie e poi è stato silurato.
Sbaffone 03-05-24 11.28
Sono vegetariano un paio di volte alla settimana, do il mio contributo
Enrico58 03-05-24 11.44
@ Sbaffone
Sono vegetariano un paio di volte alla settimana, do il mio contributo
Ho moglie vegetariana, quindi mi adeguo 3/4 volte alla settimana
Onor del vero non mi dispiace...
Buon tutto a tutti