michelet ha scritto:
Certamente, dopo aver mandato PEC a tutti i possibili “attori” della vicenda, mi hanno contattato dall’attuale Distributore e mi hanno detto di attendere (?) una risposta dalla casa madre. Del resto 2ldistribuzione è diventato importatore ufficiale Kurzweil da una settimana e deve ancora capire come muoversi (la mia solita fortuna).
Comunque sia, ho già contattato Strumenti Musicali.net che mi ha “rimbalzato” all’elenco dei centri assistenza. Ho contattato già quello del triveneto che si trova a Bassano del Grappa e, armato di fattura e filmati, porterò K2700 la settimana prossima.
L'unico attore che ha un obbligo è il venditore (negozio fisico o online). Il quale tende di solito a svicolare invitando il cliente a contattare questo o quel centro di assistenza.
Evitare di cascarci. Insistere con il venditore che si occupi LUI (come prevede la legge) di onorare la garanzia (personalmente od inviando a sua cura, spese e sbattimento, a chi meglio crede). Lei ha 3 opzioni: 1) riparazione gratuita, 2) Sostituzione del prodotto, 3) Riduzione del prezzo.
Naturalmente se il venditore non è serio e tergiversa e non onora la garanzia, l'unica possibilità è fargli causa, ma spesso il gioco non vale la candela (compreso il suo caso). Ecco, già il "rimbalzo" non promette nulla di buono. Non ci caschi ed insista con il venditore. Tra l'altro il centro di assistenza (usualmente del tutto generico e che non ha nessun legame con il venditore o produttore) NON è tenuto a fare gratuitamente alcuna riparazione (in quanto non è il venditore, unico soggetto obbligato).