@ Ettore
Ciao, benvenuto. Essendo le SR dei monitor da 6", un'unità bassa da 12" è più che sufficiente per avere un po' di margine in più. Se vuoi spendere poche centinaia di euro, considera o il behringer b1200xp (per quello che dovresti farci tu va benone), o il the box achat 112 sub a poco più. Esibendoti al chiuso per diletto non mi sembra l'ideale spendere molto di più, infondo a tenere testa a delle casse da 6" con un soft dome tweeter non ci vuole molto.
Prima di tutto grazie mille per il consiglio, siete tutti veramente molto gentili con un neofita come me.
Tra questi due sicuramente quello che fa per me è il Behringer B1200D Pro (immagino che tu ti riferisca a questo) che ha due ingressi.
Mi sto facendo però una domanda, siccome prima o poi ci capiterà di suonare in un ambiente più ampio.
Come ho scritto, per eventuali prestazioni all'aperto ho due Mackie Thrash 215 (https://mackie.com/en/products/loudspeakers/thrash/thrash215.html) che uso per le feste all'aperto in piscina e che penso siano più che sufficienti per dove ci può capitare di suonare (per l'appunto una festa in piscina).
Però ci potrebbe capitare di suonare in un ambiente chiuso più ampio della nostra "sala prove" e come raffinatezza di suono tra le Mackie e le SR non c'è paragone. Con un subwoofer più potente e magari di migliore qualità potrei mettere insieme, spendendo ovviamente un poco di più, qualcosa che ci può permettere anche di avere un suono migliore in questa altra situazione?
Grazie per la pazienza...